Lafuenti-Orso e Iurisci-Marini Da Costa sono i campioni d’Italia Under 20

Si è ufficialmente conclusa la prima parte della settimana dedicata al grande beach volley, con le categorie giovanili protagoniste sulla sabbia del Polo Est Village di Bellaria Igea Marina (RN). Con la due giorni di gare riservata alla categoria Under 20, sotto lo sguardo attento dei due Direttori Tecnici azzurri Caterina De Marinis e Paolo Nicolai, è calato dunque il sipario sul Campionato Giovanile che ha laureato i campioni d’Italia, inaugurato dalle categorie Under 14, 16 e 18.

TABELLONE FEMMINILE
Nel tabellone femminile successo per Micol Lafuenti e Giorgia Orso che, in finale, hanno superato in circa mezz’ora con un netto 2-0 (21-13, 21-17) Francesca Caramaschi e Alessia Arienti. La coppia, partita dalle qualifiche e allenata da Emanuele Sbravati, da giovedì 11 settembre sarà a Corigliano Rossano (CS) per rappresentare i colori azzurri nei Campionati Europei Under 18, ospitati dall’Italia per la prima volta. A chiudere il podio Rebecca Cottafava e Francesca Branchi che hanno conquistato il successo vincendo 2-0 (21-18, 21-18) su Carola Tesoro e Viola Durand. 

TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL TABELLONE FEMMINILE (QUI).

TABELLONE MASCHILE
Nel tabellone maschile, per il secondo anno consecutivo, a laurearsi Campioni d’Italia per la categoria Under 20 sono stati Matteo Iurisci e Gabriel Marini Da Costa. La coppia allenata da Alberto Di Silvestre, in 53 minuti di gioco ed al tie-break, si è imposta 2-1 (19-21, 21-12, 15-13) su Andrea Frinolli e Jack Bernardini. Terzo gradino del podio per Michele Dall’Orto e Mattia Falzaresi che, nella finale 3°/4° posto, hanno superato con un secco 2-0 (21-16, 21-13) Lorenzo Fongo e Federico Monopoli. 

TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL TABELLONE MASCHILE (QUI).

Ora tutti gli occhi sono puntati sull’ultimo appuntamento dell’estate: il Campionato Italiano Assoluto 2025. Da oggi, venerdì 5 settembre, il litorale romagnolo diventerà il teatro della tappa conclusiva che incoronerà i nuovi Campioni d’Italia.

(Fonte Fipav)

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025