L’ABBA saluta la regular season: ultima stagionale contro Palmi

Sicura dell’ottavo posto aritmetico, domani (domenica) l’ABBA Pineto saluterà la stagione 2024/25 di Serie A2 Credem Banca a partire dalle ore 18:00, al Pala Santa Maria, contro la già retrocessa OmiFer Palmi. Sfida priva di significati legati alla classifica alla luce dei verdetti già emessi, ma che permetterà a Paolo Di Silvestre e compagni di ritrovare il pubblico biancoazzurro all’esito di un’annata fin qui entusiasmante, fatta di 11 vittorie e che ha permesso all’ABBA di chiudere a ridosso della zona play-off.

«Dobbiamo vedere l’ottava posizione come qualcosa di guadagnato» ha detto alla vigilia il tecnico Simone Di Tommaso. «Siamo la prima esclusa dai play-off, è vero, ma siamo anche subito dietro ad organici attrezzati per un campionato di alta classifica e la migliore tra le formazioni che iniziava questo campionato con l’obiettivo della permanenza in Serie A2. Sicuramente questa settimana, alla luce di una partita contro Palmi che non potrà cambiare la classifica, ci è servita per iniziare un lavoro proiettato verso la Coppa Italia. Stiamo allenando alcune situazioni che durante il campionato, causa la quotidianità della regular season, avevamo un po’ tralasciato e ci sarà certamente modo di dare spazio anche a quei ragazzi che, pur dimostrando impegno e dedizione in allenamento, non avevano trovato molto spazio alla domenica».

Dunque per Pineto sguardo e pensiero rivolti alla Coppa Italia – in attesa di conoscere l’abbinamento dei quarti – e possibilità di aggiungere un altro successo nel paniere. Nel mentre prevista qualche rotazione in più per un match nella quale l’ABBA punterà ugualmente a fare bottino pieno.

BIGLIETTI. Al Pala Santa Maria domani (domenica) inizio alle 18:00. Direzione arbitrale affidata alla coppia formata da Barbara Manzoni (di Malgrate) e Maurina Sessolo (di Conegliano). Biglietti in vendita sul circuito Ciaotickets (online e nei punti vendita convenzionati) o al palasport nel giorno della gara.

PRECEDENTI: 3 (1 successo OmiFer Palmi, 2 successi Abba Pineto)

EX: Felipe Benavidez a Pineto nel 2023/24; Matteo Paris a Pineto nel 2022/23, 2023/24

(foto: Ufficio Stampa ABBA Pineto)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Billie Jean King Cup Finals, il tabellone completo

A Shenzhen si alza il sipario sulle Finals 2025 di Billie Jean King Cup. Apre il programma l'Italia di Tathiana Garbin,…

16 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Chengdu e Hangzhou, dove vedere i tornei in tv e streaming

Inizia lo swing asiatico con i tornei 250 di Chengdu e Hangzhou, da seguire in diretta su Sky Sport e…

16 Settembre 2025
  • Volley

Lopetrone: “Un campionato equilibrato, la Domotek può fare bene”

Il libero della Domotek Volley, uno dei “Survivor” della fondazione, parla della nuova avventura in Serie A3 e dell’ambiente ritrovato.…

16 Settembre 2025
  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Ufficializzati i calendari di B maschile, B1 e B2 femminile: i link per scaricarli

La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025