Tornato protagonista nell’ultimo match contro Siena (80% in attacco e 9 punti), Alessandro Acuti si prepara all’ultima gara di stagione che la Smartsystem Essence Hotels affronterà tra le mura amiche ospitando (domenica ore 18.00) la capolista Tinet Prata di Pordenone.
Un’ultima giornata che deciderà le sorti di molte squadre, sia per quanto riguarda il piazzamento finale che per quanto riguarda il destino futuro: “Prata verrà a Fano molto agguerrita – afferma il centrale virtussino – match per loro fondamentale per conquistare il primo posto in regular season. D’altro canto noi abbiamo grandi motivazioni legate al fatto che vogliamo riscattare le ultime due gare e chiudere in bellezza davanti al nostro pubblico”.
I virtussini misero già in difficoltà la Tinet nella gara d’andata: “Facemmo una bella partita – ricorda Acuti – portammo via un punto prezioso in classifica. Vogliamo dimostrare di esserci ancora e soprattutto prepararci per la Coppa Italia”.
Il giocatore bolzanino rassicura sul suo stato di salute: “Ho combattuto tutto l’anno con un’infiammazione al tendine rotuleo che non mi ha permesso in diverse occasioni di dare il cento per cento. Sto riprendendomi, anche grazie al lavoro svolto dallo staff medico e voglio essere pronto per la Coppa Italia”.
Kristian Gamba e Jernej Terpin, autori di un campionato straordinario, saranno le punte di diamante dei friulani. L’inossidabile Nicolò Katalan e Simone Scopelliti giostreranno al centro, Alessio Alberini regista mentre il bravo polacco Marcin Ernastowicz ricoprirà il ruolo di banda, Benedicenti libero.
Dopo la sorprendente sconfitta patita in casa da Macerata, i pratensi avranno diverse pressioni addosso e giocheranno in un clima molto caldo.
USVF
Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…
Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…
Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…
Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…
Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…