La The Begin Volley An inizia i play out con il piede giusto e supera i Diavoli Rosa per 3 a 1
PUNTEGGIO: 3 a 1 ( 25/18 – 16/25 – 25/23 – 25/22 )
1 SET: inizio set contratto per entrambe le squadre in campo. E’ la The Begin a rompere il ghiaccio e a prendere il largo costringendo coach Durand al primo time out sul 18 a 8. I giovani nero rosa sembrano bloccati, commettono una serie di errori permettendo ai dorici di allungare il vantaggio fino al secondo time out ospite sul 18 a 13. In casa bianco blu funzionano bene il muro e la difesa, oltre agli attacchi dell’opposto Santini e di capitan Ferrini. Ancona gestisce il vantaggio, Umek porta i suoi a 24 e l’errore in battuta degli ospiti chiude il set 25 a 18
2 SET: black out in casa The Begin, ai dorici non riesce più nulla e Brugherio prende il largo. Coach Della Lunga manda in campo Pulita al posto di Ferrini e cambia la diagonale palleggiatore/opposto, sostituendo Larizza – Santini con Albanesi –Kisiel. Al secondo time out gli ospiti sono avanti 17 a 7. I cambi portano l’effetto voluto, Ancona ci prova e recupera qualche punto ma il set è ormai compromesso; Brugherio pareggia i conti portandosi sull’ 1 a 1.
3 SET: equilibrio nel terzo parziale; le due squadre procedono punto a punto dando vita ad azioni lunghe e spettacolari. Dore Della Lunga vuole parlare con i suoi e ferma il gioco sul 15 a 16 a favore degli ospiti. Sul 18 pari è l’allenatore ospite a chiamare il time out. Nessuna delle due squadre intende mollare e si va avanti in perfetta parità sino al 23; un attacco di Ferrini porta i dorici sul 24; Umek spinge in battuta e Andriola a muro chiude il parziale 25 a 23.
4 SET: capitan Ferrini sprona la squadra e sale in cattedra, in un attimo Ancona è avanti 5 a 1 e Durand ricorre al primo time out. Brugherio riprende a giocare e si riporta a meno uno dai dorici. Santini regala un mini break in casa The Begin e si va sul +4, coach Durand ricorre al time out. Ancona ci crede, torna ad attaccare con determinazione e mette gli ospiti in difficoltà con una battuta insidiosa. Un primo tempo di Sacco e l’attacco di Ferrini chiudono il match.
The Begin Volley Ancona: 1, Kisiel David, 2. Giorgini Giacomo ( L ), 3.Larizza Tommaso, 4. Giombini Alessandro ( L ), 5.Pulita Luca, 6. Albanesi Matteo, 7.Gasparroni Samuele, 8.Andriola Francesco, 11.Ferrini Federico, 12.Sacco Matteo, 16.Santini Marco, 17.Umek David – ALL. Dore Della Lunga – Paolo Monti
Diavoli Rosa Brugherio : 2.Corti Tommaso (L), 3. Chinello Alessandro, 5. Consonni Luca, 6. Doniselli Luca, 7. Ferenciac Paul, 8.Romano Luca, 9. Argano Federico, 10. Giuliani Mauro, 11. Zara Nicola, 13. Viganò Michele, 16. Frage Rubin Daniel, 20. Prada Simone, 21. Aretz Riccardo – ALL. Durand Danilo Piazza Massimo
Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…
Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…