La The Begin Volley An ci prova solo per un set

La The Begin ci prova solo per un set, poi cede l’intera posta alla BCC Castellana Grotte

3-0 ( 27/25 – 25/15 – 25/19)

1 SET: due squadre in campo con motivazioni ben diverse; da un lato la BCC Tecbus con la matematica salvezza già acquisita e dall’altra i dorici consapevoli di avere un unico obiettivo: vincere per poter continuare a mantenere la categoria. Il parziale procede punto a punto fino al 20 pari, con nessuna delle due squadre capace di prendere un margine superiore ai due punti. Dopo il time out chiamato da coach Dore Della Lunga sul 21 a 20 per la squadra di casa, la The Begin trova un mini break e si porta sul 23 a 21 ma Castellana recupera e arriva sul 24 a 23. Dore Della Lunga manda in campo Matteo Albanesi che al servizio annulla il primo set ball. Le due squadre vanno ai vantaggi, la BCC si affida al suo opposto Casaro che  non delude e chiude il set 27 a 25.

2 SET: partenza sprint della BCC Tecbus che si porta subito avanti. La The Begin è in campo senza il centrale Andriola, uscito nel primo set per un infortunio al ginocchio e sostituito da Gasparroni. I dorici non “carburano”, stentano in tutti i reparti e Castellana ne approfitta, aumentando il vantaggio. Coach Della Lunga ferma il gioco sul 17 a 9. L’allenatore dorico attinge dalla panchina ed effettua diverse sostituzioni: manda in campo il libero Giombini per Giorgini, lo schiacciatore Pulita per Umek e il palleggiatore Albanesi per Larizza. Ancona prova timidamente a recuperare ma il set è ormai compromesso e si chiude 25 a 15 con un errore in battuta di Albanesi.

3 SET: l’allenatore di casa lascia a riposo l’opposto titolare Casaro sostituito dal giovane Mondello. Dopo un iniziale equilibrio, Castellana trova il primo break e Della Lunga chiama time out sul 14 a 11. Con il turno al servizio di Meschiari, la BCC allunga ulteriormente e si porta sul 17 a 12. Un errore al servizio e l’attacco fuori del giovane Pulita costringono Della Lunga a fermare nuovamente il gioco. Coach Barbone fa ruotare i suoi mandando in campo il giovane palleggiatore Di Donato al posto di Cappadona, lo schiacciatore Carta su Meschiari, il centrale Bux su Ciccolella. Una serie di errori dei giovani di Castellana permettono alla The Begin  di rifarsi sotto ma Mondello mette fine al set e al match con un bel  lungo linea.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Draper all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Dopo Monte-Carlo, Lorenzo Musetti è pronto a giocarsi un'altra semifinale in un Masters 1000. Il carrarino, che ha battuto ai…

1 Maggio 2025
  • Volley

Coppa Italia A2, Aversa conquista la semifinale, Macerata sconfitta 3-0. Motzo MVP

Si chiude al PalaJacazzi di Aversa la stagione della Banca Macerata Fisiomed. I biancorossi (in questa partita in tenuta verde) lottano…

1 Maggio 2025
  • Volley

Play Out A3 Credem Banca: Ancona e Napoli in B dopo la 3a di ritorno

Giovedì 1° maggio 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 3a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca3a…

1 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2: i risultati dei Quarti di Finale

Giovedì 1° maggio 2025Del Monte ® Coppa Italia A2: esito Quarti e abbinamenti Semifinali Del Monte® Coppa Italia A2Quarti: fattore…

1 Maggio 2025
  • Volley

Civitanova piega Trento 3-0 in Gara 2, Finale Scudetto in parità

Giovedì 1° maggio 2025Play Off SuperLega Credem Banca: Lube d’assalto, Finale Scudetto sull’1-1 Play Off SuperLega Credem BancaGara 2 Finale:…

1 Maggio 2025
  • Volley

Gara 2 di Finale è della Cucine Lube: serie di nuovo in parità (1-1)

Civitanova Marche (Macerata), 1 maggio 2025 La serie di Finale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2024 trova subito la…

1 Maggio 2025