La The Begin Volley An ci prova solo per un set

La The Begin ci prova solo per un set, poi cede l’intera posta alla BCC Castellana Grotte

3-0 ( 27/25 – 25/15 – 25/19)

1 SET: due squadre in campo con motivazioni ben diverse; da un lato la BCC Tecbus con la matematica salvezza già acquisita e dall’altra i dorici consapevoli di avere un unico obiettivo: vincere per poter continuare a mantenere la categoria. Il parziale procede punto a punto fino al 20 pari, con nessuna delle due squadre capace di prendere un margine superiore ai due punti. Dopo il time out chiamato da coach Dore Della Lunga sul 21 a 20 per la squadra di casa, la The Begin trova un mini break e si porta sul 23 a 21 ma Castellana recupera e arriva sul 24 a 23. Dore Della Lunga manda in campo Matteo Albanesi che al servizio annulla il primo set ball. Le due squadre vanno ai vantaggi, la BCC si affida al suo opposto Casaro che  non delude e chiude il set 27 a 25.

2 SET: partenza sprint della BCC Tecbus che si porta subito avanti. La The Begin è in campo senza il centrale Andriola, uscito nel primo set per un infortunio al ginocchio e sostituito da Gasparroni. I dorici non “carburano”, stentano in tutti i reparti e Castellana ne approfitta, aumentando il vantaggio. Coach Della Lunga ferma il gioco sul 17 a 9. L’allenatore dorico attinge dalla panchina ed effettua diverse sostituzioni: manda in campo il libero Giombini per Giorgini, lo schiacciatore Pulita per Umek e il palleggiatore Albanesi per Larizza. Ancona prova timidamente a recuperare ma il set è ormai compromesso e si chiude 25 a 15 con un errore in battuta di Albanesi.

3 SET: l’allenatore di casa lascia a riposo l’opposto titolare Casaro sostituito dal giovane Mondello. Dopo un iniziale equilibrio, Castellana trova il primo break e Della Lunga chiama time out sul 14 a 11. Con il turno al servizio di Meschiari, la BCC allunga ulteriormente e si porta sul 17 a 12. Un errore al servizio e l’attacco fuori del giovane Pulita costringono Della Lunga a fermare nuovamente il gioco. Coach Barbone fa ruotare i suoi mandando in campo il giovane palleggiatore Di Donato al posto di Cappadona, lo schiacciatore Carta su Meschiari, il centrale Bux su Ciccolella. Una serie di errori dei giovani di Castellana permettono alla The Begin  di rifarsi sotto ma Mondello mette fine al set e al match con un bel  lungo linea.

Articoli recenti

  • Tennis

Woodbridge critica la scelta di Alcaraz di rompere con Ferrero: “Sarà difficile per Carlos vincere uno Slam il prossimo anno”

La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Kyrgios: domenica la Battaglia dei Sessi che chiude l’anno tennistico

È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

La nostalgia di Mouratoglou: “Alcaraz e Sinner dominano, manca un terzo grande rivale”

Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Challenger Nonthaburi, Buenos Ares e Glasgow: Entry list Md. Due azzurri presenti

🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Juan Carlos Ferrero spiega l’addio ad Alcaraz: contratto, valori e una porta ancora aperta

Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Swiatek riparte forte: segnali incoraggianti a Shenzhen e servizio rinnovato in vista dell’Australian Open 2026

A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…

27 Dicembre 2025