La SuperLega chiama, Todorovic risponde

Nuovo innesto in cabina di regia per Sonepar Padova in vista della stagione 2025_26: Vuk Todorovic è il nuovo palleggiatore della formazione patavina. Classe 1998, 190 cm d’altezza e originario di Belgrado, Todorovic vestirà la maglia bianconera nel prossimo campionato di SuperLega, mettendo al servizio della squadra la sua esperienza internazionale e il suo bagaglio tecnico maturato in diversi campionati europei.  

Cresciuto nella Vojvodina Novi Sad, formazione della SuperLiga serba, con cui ha disputato sei stagioni consecutive dal 2015 al 2021, vincendo cinque campionati, la Coppa di Serbia nella stagione 2019_20 e tre Supercoppe di Serbia. Nel 2021 ha proseguito la sua carriera in Slovenia, vestendo per due stagioni la maglia dell’ACH Volley Ljubljana. Con il club della capitale slovena ha vinto due Campionati sloveni, due Coppe di Slovenia e, per due anni consecutivi la Middle European League. 

A partire dalla stagione 2023_24 si è trasferito in Polonia, militando prima nell’Enea Czarni Radom e successivamente, nella stagione seguente, nella Cuprum Stilon Gorzów.  

Todorovic vanta inoltre diverse presenze nella Nazionale serba, sia nelle selezioni giovanili che in quella maggiore, con la quale ha conquistato nel 2019 la medaglia d’oro al Campionato Europeo. Nell’estate sarà nuovamente protagonista in maglia serba, prendendo parte con la propria Nazionale alla Volleyball Nations League e successivamente ai Mondiali.

“Ho sognato fin da piccolo di giocare nella SuperLega italiana e non vedo l’ora che questa nuova esperienza inizi”, ha esordito Vuk Todorovic. “Padova è un grande club, con una lunga storia alle spalle e molti importanti atleti hanno giocato a Padova. I miei obiettivi per la prossima stagione sono di crescere il più possibile nel massimo campionato italiano e ottenere, come squadra, il maggior numero di vittorie, nell’ottica di raggiungere i nostri obiettivi”. 

Il palleggiatore serbo sarà impegnato con la propria Nazionale prima di approdare a Padova: “Con la Nazionale, quest’estate abbiamo prima la Volleyball Nations League e poi i Mondiali. Abbiamo un nuovo allenatore, alcuni giocatori nuovi e più giovani, e speriamo che con il lavoro di qualità, insieme al coach Gianni Cretu, riusciremo a ottenere i migliori risultati possibili”, ha poi aggiunto Todorovic. 

LA SCHEDA

Vuk Todorovic

Nato a Belgrado – Serbia

Il 23.04.1998

Ruolo: palleggiatore

Nazionalità sportiva serba

Altezza: 190 cm

CARRIERA

2025_26 Sonepar Padova

2024_25 Cuprum Stilon Gorzów

2023_24 Enea Czarni Radom

2021_23 ACH Volley Ljubljana

2015_21 Vojvodina NS Seme Novi Sad


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo 2025, Italia medaglia d’argento nella staffetta mista

La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…

2 Ottobre 2025