La Romeo Sorrento scrive un’altra pagina della sua storia vincendo la Del Monte Supercoppa A3 al Palavesuvio di Napoli 3-0 con la Personal time San Donà, dopo poco più di un mese dalla vittoria della Coppa Italia a Longarone.
Cornice di pubblico da brividi, 2000 tifosi accorsi a Napoli per una vera e propria festa del volley campano.
Fantastico evento per chi l’ha vissuto dal vivo o davanti ad uno schermo.
La Romeo scende in campo con una maglia celebrativa per non dimenticare mai la sua storia. Maglie dedicate, consegnate dal presidente Ruggiero, al ricordo perenne di persone speciali per la famiglia Folgore: Vincenzo Arma e Roberto Fiorentino.
Dopo l’inno nazionale assistiamo ad una partita molto combattuta e avvincente.
San Donà è alla sua ultima uscita stagionale.
Vince ancora una volta la Romeo Sorrento grazie ad un gioco di squadra solido. San Donà, senza Baciocco, ci prova con il suo top scorer Brucini (15 punti), l’ottima regia e il servizio di Bellucci, la forza di Giannotti e la buona prestazione dei centrali Mellano e Fusaro. Ma il team di mister Nicola Esposito non si compone recuperando sempre i gap quando insegue ed è cinica nei momenti fondamentali dell’incontro. Wawrzynczyk, top scorer con 15 punti, delizia con i suoi attacchi il Palavesuvio, Russo è solido in ricezione e pazzesco nei recuperi difensivi, Pol e Baldi spingono con carattere in attacco e al servizio quando la palla scotta, Fortes e Patriarca sono uno spettacolo sia in attacco che a muro, tutto sotto una gestione fantastica in regia di Calogero Tulone (premiato MVP).
La Romeo Sorrento alza il suo secondo trofeo di questa importante stagione e festeggia davanti un pubblico da brividi.
La società Folgore ringrazia tutti per il sostegno ed il supporto ricevuto in questi giorni.
Le maglie celebrative saranno messe all’asta ed il ricavato interamente devoluto.
Ora si torna a lavorare in palestra per continuare la fase playoff: gara 1 semifinale playoff con San Giustino ore 18:30 al Palatigliana di Sorrento.
Romeo Sorrento – Personal Time San Donà di Piave 3-0 (25-21, 26-24, 25-18) –Romeo Sorrento: Tulone 1, Pol 9, Fortes 10, Baldi 12, Wawrzynczyk 15, Patriarca 9, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L), Ruggiero 0. N.E. Cremoni, Filippelli. All. Esposito. Personal Time San Donà di Piave: Bellucci 1, Cunial 2, Mellano 6, Giannotti 9, Brucini 15, Fusaro 6, Bidoia (L), Rocca 2, Lazzarini 0, Zanatta 1, Iannelli (L). N.E. Baciocco, Bellese. All. Moretti. ARBITRI: Pecoraro, De Simeis. NOTE – durata set: 24′, 26′, 24′; tot: 74′.
Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…
Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…
A meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, fa il suo ritorno in campo Jannik Sinner. Il n°1 del…
20:40 Rimonta Lettonia, l'Italia soffre: 35-31 Come nel primo quarto, l'Italia prima sembra poter dilagare, poi subisce il ritorno della…
Emanuele Caracciolo ed il suo impegno con la Domotek:”Pronto a dare il massimo” La Domotek lavora in vista della prossima…
Sta per arrivare al suo momento clou l’estate sportiva di Lorenzo Magliano. Lo schiacciatore classe 2005 dell’Alva Inox 2 Emme…