Una stagione da protagonista, in cui ha confermato solidità, completezza e incisività. Jordi Ramón ha rappresentato una delle certezze più importanti di Cisterna Volley nell’annata appena conclusa, distinguendosi per continuità di rendimento e contributo in tutte le fasi di gioco. Alla sua seconda stagione in Italia, lo schiacciatore spagnolo ha trovato piena maturità tecnica e tattica, diventando un punto fermo nel sestetto pontino.
Presente in tutte le 22 gare di regular season, Ramón ha disputato 87 set complessivi, chiudendo il campionato come dodicesimo miglior marcatore assoluto di SuperLega con 278 punti realizzati, di cui 90 sono stati break point. Un dato che testimonia la sua importanza nei momenti chiave del gioco.
Dal servizio ha ottenuto 17 ace totali, con una media di 0,20 per set, mentre a muro ha registrato 26 punti diretti (0,30 per set). Ma è in attacco che ha costruito la parte più significativa del proprio bottino: su 543 tentativi, ha messo a terra 235 palloni con il 43,3% di positività, mantenendo un’efficienza costante anche nei match più impegnativi.
Ramón ha chiuso 6 partite in doppia cifra sopra i 15 punti. Giocatore completo, capace di incidere in prima e seconda linea, Jordi ha confermato di poter competere stabilmente ai vertici della SuperLega, mostrando crescita nella gestione del fondamentale di ricezione, dove ha affrontato 580 palloni con 148 perfette.
Statistiche stagione 2024/2025
A Riccione trionfano Team Rome nel maschile e Tigu LEGGI TUTTO
Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…