Una stagione da protagonista, in cui ha confermato solidità, completezza e incisività. Jordi Ramón ha rappresentato una delle certezze più importanti di Cisterna Volley nell’annata appena conclusa, distinguendosi per continuità di rendimento e contributo in tutte le fasi di gioco. Alla sua seconda stagione in Italia, lo schiacciatore spagnolo ha trovato piena maturità tecnica e tattica, diventando un punto fermo nel sestetto pontino.
Presente in tutte le 22 gare di regular season, Ramón ha disputato 87 set complessivi, chiudendo il campionato come dodicesimo miglior marcatore assoluto di SuperLega con 278 punti realizzati, di cui 90 sono stati break point. Un dato che testimonia la sua importanza nei momenti chiave del gioco.
Dal servizio ha ottenuto 17 ace totali, con una media di 0,20 per set, mentre a muro ha registrato 26 punti diretti (0,30 per set). Ma è in attacco che ha costruito la parte più significativa del proprio bottino: su 543 tentativi, ha messo a terra 235 palloni con il 43,3% di positività, mantenendo un’efficienza costante anche nei match più impegnativi.
Ramón ha chiuso 6 partite in doppia cifra sopra i 15 punti. Giocatore completo, capace di incidere in prima e seconda linea, Jordi ha confermato di poter competere stabilmente ai vertici della SuperLega, mostrando crescita nella gestione del fondamentale di ricezione, dove ha affrontato 580 palloni con 148 perfette.
Statistiche stagione 2024/2025
Tutto pronto per la seconda tappa Gold Fonzies stagionale. Archiviate Caorle, Catania e Marina di Ravenna il tricolore assoluto approderà dunque a Montesilvano (PE)…
Non entra in campo, non tocca il pallone, non segna alcun punto. Ma se il Belluno Volley è diventato più…
Se l’Italia continua imperterrita il suo percorso netto in VNL, alle sue spalle rischia di inciampare il Brasile che va…
Dulcis in fundo. Il Volley Savigliano è lieto di annunciare l’ultimo componente del roster che disputerà il campionato di Serie…
Ultimo, immancabile annuncio di mercato per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro: il libero Egon Lamprecht, classe 1980, 185…
Nel giorno di apertura della Campagna Abbonamenti biancorossa 2025/26 (venerdì ore 17 al botteghino e online), in casa Cucine Lube Civitanova arrivano le dichiarazioni…