Primo tocco, massima sicurezza. Nella stagione 2024/25, Domenico Pace si è affermato come uno dei migliori interpreti del ruolo di libero in SuperLega, distinguendosi per affidabilità, lettura difensiva e continuità di rendimento.
Con 22 presenze e 89 set disputati, ha collezionato 375 ricezioni, di cui 148 perfette, con una percentuale di perfezione del 32,3% e una media di 17 ricezioni a partita. Dati che lo posizionano come secondo miglior libero del campionato, subito dietro Andrea Marchisio, e davanti a specialisti affermati del nostro campionato.
Solido in ricezione, ordinato nella costruzione del gioco e sempre pronto nei momenti più delicati, Pace ha rappresentato un punto fermo nella seconda linea di Cisterna Volley. La sua stagione, costante e di alto livello, è stata premiata con la prima convocazione nella Nazionale Italiana maggiore, riconoscimento importante che suggella il suo percorso di crescita.
In un campionato estremamente competitivo, il contributo di Domenico è stato determinante per l’equilibrio della squadra e per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Statistiche stagione 2024/2025
Con Marc Marquez già campione del mondo 2025 aritmeticamente, si corre a Mandalika il Gran Premio di Indonesia della MotoGp,…
Fase di preparazione positiva per gli amaranto, che concludono l’amichevole con un 3-1. Saitta dirige una squadra compatta, mentre il…
Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…