La stagione 2025 – 2026 della Tinet ha preso ufficialmente il via

Con  i test gestiti dal Prof. Carlo Carra e la prima seduta pesi organizzata dal Prof. Valter Durigon ha preso il via la preparazione pre campionato della Tinet che vuole ovviamente farsi trovare in forma fisica e tecnica per l’inizio della prossima Serie A2 Credem Banca.
Nel pomeriggio c’è stato il primo contatto tecnico con la palla. Il lavoro è stato gestito dal trio composto dal vice allenatore Nicola Baldon e dagli assistenti Cristian Failoni e Lorenzo Maggio. Coach Mario Di Pietro, infatti, è attualmente impegnato con la nazionale italiana ai mondiali di categoria che si svolgeranno dal 21 al 31 agosto a Jiangmen, in Cina.

L’Italia è inserita nel Girone D con Argentina, Tunisia, Francia, Ucraina e Indonesia, squadra che giovedì alle 14.00 battezzerà l’esordio della squadra azzurra.
Tornando alle vicende pratensi ad accogliere staff e ragazzi e a caricarli per la nuova avventura ci hanno pensato i due Direttori gialloblù: Generale e Sportivo.

“Sappiamo che non sarà facile perché il livello ad ogni stagione si alza – rileva il DG Dario Sannama noi, scegliendovi, siamo certi di aver costruito una squadra competitiva, fatta non solo di atleti, ma anche di persone di elevato livello. Siamo certi che questo gruppo ci permetterà di lavorare al meglio e farci trovare pronti e competitivi sul campo per questa stagione impegnativa”

“Inizio con un plauso – è stato l’esordio del discorso del DS Luciano Sturamper l’impegno che tutta la squadra ha messo in palestra anche in questo spezzone estivo. Gli atleti della Serie A ovviamente hanno fatto un lavoro utile per loro, ma si sono anche messi a disposizione dei più giovani e questo è stato apprezzato fortemente in società. Dal lato tecnico sottolineerei che ci sono delle novità regolamentari che andranno studiate e metabolizzate. Di sicuro per fare arrivare la squadra preparata al meglio abbiamo impostato, di concerto con lo staff tecnico, un precampionato se possibile ancora più corposo del solito. In calendario infatti abbiamo otto appuntamenti tra allenamenti congiunti e amichevoli ufficiali, cinque dei quali si terranno al PalaPrata. A breve lo annunceremo ma possiamo anticipare che affronteremo squadre straniere e anche di Superlega”.

Nicolò Katalan e compagni sono partiti a spron battuto e, prima del meritato riposo del weekend, affronteranno una settimana fatta di doppie sedute: fisiche alla mattina e tecniche al pomeriggio, con l’esclusione del mercoledì mattina

UFFICIO STAMPA
Mauro Rossato – [email protected] – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO
Franco Moret


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025