La società all’evento conclusivo di Educazione alla Campagna Amica.

Piacenza 28.05.2025 – Oltre 1300 studenti delle scuole piacentine accompagnati dagli insegnanti hanno invaso in mattinata Piazza Cavalli. L’occasione è stato l’evento conclusivo del progetto di Educazione alla Campagna Amica “Per fare un frutto ci vuole un fiore”, promosso da Coldiretti Piacenza, Donne Coldiretti e Coldidattica, in collaborazione con numerosi partner istituzionali, e in particolare con il Consorzio di Bonifica di Piacenza.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza era presente in Piazza Cavalli con uno stand dove Alessandro Fei, team manager della squadra e Carlo Miselli, allenatore del settore giovanile, hanno accolto i giovani studenti incuriositi dal campo di pallavolo allestito per l’occasione e in cui si sono prodigati in palleggi e schiacciate. Diversi i gadget offerti agli studenti. Allo stand ha fatto capolino anche il centrale biancorosso Robertlandy Simon letteralmente assediato dai giovani studenti per una fotografia e un autografo.

Una grande festa nel cuore di Piacenza all’insegna del cibo sano, della sostenibilità e della cultura agricola del nostro territorio, tutti temi di grande attualità anche in casa Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che da poco tempo ha presentato il Report di Sostenibilità. Per una mattinata la piazza si è trasformata in un grande laboratorio a cielo aperto grazie alle tante attività proposte dagli stand dei partner del progetto di Educazione alla Campagna Amica che ogni anno trova terreno fertile nelle scuole piacentine dove anche Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è presente con il suo “Progetto Scuola”.

Esperienze pratiche, giochi educativi, percorsi sensoriali, momenti creativi legati alla natura e all’origine del cibo: una formula vincente che in mattinata ha coinvolto attivamente i ragazzi, stimolandone la curiosità e l’apprendimento. Il tutto accompagnato dall’animazione di Radio Sound e alla compagnia Tadam, che ha regalato momenti di divertimento e intrattenimento per tutte le età.

Presenti tante autorità civili e militari, con la premiazione delle varie scuole che si sono distinte con i loro lavori e il nostro Alessandro Fei anche lui sul palco ad accogliere e omaggiare i giovani studenti vincitori. Quindi poi per tutti una merenda sana, proposta con prodotti genuini e a km zero: pane con olio extravergine Made in Italy e il gustoso gelato di Campagna Amica, accolti con entusiasmo da bambini e adulti.

Alessandro Fei (team manager Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Lo sport deve essere divertimento e vedere tanti giovani studenti qui in piazza a divertirsi è davvero una cosa molto bella. Questo è un evento che unisce un po’ tutti e che fa bene a tutti”.

Roberto Gallizioli direttore di Coldiretti Piacenza: “Questo evento è il coronamento di un lavoro educativo durato un anno. Abbiamo messo al centro la conoscenza del cibo e del territorio, creando un ponte tra scuola e agricoltura”.

Valerio Galli responsabile Campagna Amica Piacenza: “Aver pubblicato online tutti gli elaborati scolastici sul sito mercatoviafarnesiana.it è stato un modo per dare visibilità alla creatività dei ragazzi e coinvolgere l’intera comunità nella scelta del progetto preferito”.

Federica Oddi responsabile Donne Coldiretti: “L’accoglienza ricevuta nelle scuole è stata calorosa. I bambini vogliono sapere da dove arriva il cibo: è nostro compito guidarli verso la consapevolezza”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Hamilton flirta con Vasseur: “Se facciamo tutto bene il potenziale della vettura è buono”

Lewis Hamilton è alla diciannovesima presenza nel paddock del Circuito di Barcellona, nell’ambito del Gran Premio di Spagna. Le sue…

29 Maggio 2025
  • Tennis

Gasquet, il saluto del pubblico al Roland Garros dopo l’ultima gara contro Sinner

Al 3° turno con Lehecka: il tabellone di Sinner ROLAND GARROS Dopo la vittoria in tre set su Gasquet, Sinner…

29 Maggio 2025
  • Tennis

Cobolli al 3° turno del Roland Garros: Arnaldi battuto in quattro set

È il tennista romano ad aggiudicarsi il 'derby' sul campo 6 di Parigi col punteggio di 6-3, 6-3, 6-7, 6-1.…

29 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, Sinner: “Sto abbastanza bene, ora posso alzare l’intensità in allenamento”

Nessun problema per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo è al terzo turno del Roland Garros dopo la vittoria…

29 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 19^ tappa da Biella a Champoluc: percorso e dove vederla

Si decide l'edizione 108 del Giro d'Italia. Passata la comoda frazione di Cesano Maderno, i corridori affrontano le due, temibili…

29 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner al 3° turno del Roland Garros: Gasquet battuto in tre set

Sinner omaggia Gasquet nell'intervista post partita in campo: "Con Richard abbiamo un ottimo rapporto fuori dal campo, anche se apparteniamo…

29 Maggio 2025