La Romeo Sorrento vince a Sabaudia, è semifinale playoff!

La Romeo Sorrento vince a Sabaudia 3-1 in gara 2 dei quarti playoff e conquista così la semifinale.

Altra prestazione superlativa di Calogero Tulone che manda in doppia cifra tutti i suoi attaccanti e la differenza soprattutto nel terzo e quarto set è data dal muro (4 Patriarca) dei ragazzi di mister Esposito.

I SET

Mister Nicola Esposito parte con Tulone al palleggio, Baldi opposto, Patriarca e Fortes centrali, Pol e Wawrzynczyk schiacciatori, Russo libero.

Mister Aniello Mosca risponde con Mazzon N. al palleggio, Onwuelo opposto, De Vito e Pizzichini centrali, Ruiz e Mazzon R. schiacciatori, Rondoni libero.

Parte forte Sabaudia che si porta avanti 7-1. La Romeo prova a rifarsi sotto e si porta sul finale del set sul 20-21. Ruiz sale in cattedra e porta i suoi mettendo a segno 3 punti, e chiude Onwuelo 25-21.

II SET

Le squadre di danno battaglia per tutto il secondo set. Nel finale Sabaudia scappa avanti 21-18, timeout per mister Esposito. Reazione dei biancoverdi e il set si decide ai vantaggi con Baldi e Pol in evidenza. Il set lo conquista la Romeo 27-25.

III SET

La fiducia dei ragazzi del presidente Ruggiero rende il terzo set un monologo sorrentino. 3 muri e 2 ace rendono ampio il distacco per il 13-25 finale.

IV SET

Parte forte Sabaudia. Sorrento impatta sul 9-9. La Romeo Sorrento piazza l’allungo decisivo nel finale di set, chiude il match l’attacco di Fortes (25-22) che vale la qualificazione alla semifinale playoff. L’avversario sarà l’ErmGroup Altotevere San Giustino gara 1 (6 Aprile), gara 2 (13 Aprile), eventuale gara 3 (16 Aprile).

Intanto ad un mese di distanza dalla Del Monte® Coppa Italia Serie A3, che a Longarone, in provincia di Belluno, ha visto il trionfo della Romeo Sorrento in finale contro Personal Time San Donà di Piave, domenica 30 Marzo ore 18 la Romeo Sorrento sarà nuovamente opposta alla Personal Time San Donà di Piave per la Del Monte® Supercoppa A3 che si disputerà al Palavesuvio di Napoli.

L’evento sarà presentato in conferenza stampa domani, martedì 25 marzo, alle ore 11, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento.

L’iniziativa è organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A con la società Folgore Massa, in collaborazione con il Comune di Sorrento e con il Comune di Napoli.

Vidya Viridex Sabaudia – Romeo Sorrento 1-3 (25-21, 25-27, 13-25, 22-25) – Vidya Viridex Sabaudia: Mazzon N. 2, Ruiz 13, Pizzichini 5, Onwuelo 19, Mazzon R. 15, De Vito 5, Stamegna 0, Menichini 0, Rondoni (L). N.E. Abagnale, Serangeli, Catinelli Guglielminetti. All. Mosca. Romeo Sorrento: Tulone 2, Pol 19, Fortes 10, Baldi 24, Wawrzynczyk 11, Patriarca 11, Pontecorvo (L), Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Ciampa, Filippelli. All. Esposito. ARBITRI: Sabia, Faia. NOTE – durata set: 27′, 37′, 22′, 32′; tot: 118′.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Darderi ai quarti all’Atp Monaco di Baviera: Kecmanovic battuto in tre set

Diventano sette le vittorie consecutive di Luciano Darderi. L'italoargentino, alla striscia di successi più lunga in carriera nel circuito maggiore,…

16 Aprile 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Barcellona: “A Miami ho toccato il fondo”

Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, Carlos Alcaraz ha parlato della gestione degli ultimi mesi, tra la delusione a Miami e…

16 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano, serve una scossa contro Padova per tornare a vincere

Torna dopo soli cinque giorni il grande volley di SuperLega Credem Banca all’Allianz Cloud, con la squadra di coach Roberto…

16 Aprile 2025
  • Tennis

Sinner, attesa per l’allenamento a Monte-Carlo: le news

A Monte-Carlo prosegue l'attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo, che da domenica…

16 Aprile 2025
  • Volley

Esordio vincente per Cisterna Volley nella Del Monte Junior League

CISTERNA DI LATINA – È cominciata nel migliore dei modi l’avventura del Cisterna Volley nella Del Monte® Junior League 2025. La…

16 Aprile 2025
  • Volley

Doppio tocco consentito e challenge solo a fine azione. Dalla VNL cambiano le regole

La Federazione Internazionale di Pallavolo (FIVB) ha approvato questa settimana importanti decisioni per la pallavolo e il beach volley, tra cui…

16 Aprile 2025