La Romeo Sorrento vince a Sabaudia 3-1 in gara 2 dei quarti playoff e conquista così la semifinale.
Altra prestazione superlativa di Calogero Tulone che manda in doppia cifra tutti i suoi attaccanti e la differenza soprattutto nel terzo e quarto set è data dal muro (4 Patriarca) dei ragazzi di mister Esposito.
I SET
Mister Nicola Esposito parte con Tulone al palleggio, Baldi opposto, Patriarca e Fortes centrali, Pol e Wawrzynczyk schiacciatori, Russo libero.
Mister Aniello Mosca risponde con Mazzon N. al palleggio, Onwuelo opposto, De Vito e Pizzichini centrali, Ruiz e Mazzon R. schiacciatori, Rondoni libero.
Parte forte Sabaudia che si porta avanti 7-1. La Romeo prova a rifarsi sotto e si porta sul finale del set sul 20-21. Ruiz sale in cattedra e porta i suoi mettendo a segno 3 punti, e chiude Onwuelo 25-21.
II SET
Le squadre di danno battaglia per tutto il secondo set. Nel finale Sabaudia scappa avanti 21-18, timeout per mister Esposito. Reazione dei biancoverdi e il set si decide ai vantaggi con Baldi e Pol in evidenza. Il set lo conquista la Romeo 27-25.
III SET
La fiducia dei ragazzi del presidente Ruggiero rende il terzo set un monologo sorrentino. 3 muri e 2 ace rendono ampio il distacco per il 13-25 finale.
IV SET
Parte forte Sabaudia. Sorrento impatta sul 9-9. La Romeo Sorrento piazza l’allungo decisivo nel finale di set, chiude il match l’attacco di Fortes (25-22) che vale la qualificazione alla semifinale playoff. L’avversario sarà l’ErmGroup Altotevere San Giustino gara 1 (6 Aprile), gara 2 (13 Aprile), eventuale gara 3 (16 Aprile).
Intanto ad un mese di distanza dalla Del Monte® Coppa Italia Serie A3, che a Longarone, in provincia di Belluno, ha visto il trionfo della Romeo Sorrento in finale contro Personal Time San Donà di Piave, domenica 30 Marzo ore 18 la Romeo Sorrento sarà nuovamente opposta alla Personal Time San Donà di Piave per la Del Monte® Supercoppa A3 che si disputerà al Palavesuvio di Napoli.
L’evento sarà presentato in conferenza stampa domani, martedì 25 marzo, alle ore 11, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento.
L’iniziativa è organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A con la società Folgore Massa, in collaborazione con il Comune di Sorrento e con il Comune di Napoli.
Vidya Viridex Sabaudia – Romeo Sorrento 1-3 (25-21, 25-27, 13-25, 22-25) – Vidya Viridex Sabaudia: Mazzon N. 2, Ruiz 13, Pizzichini 5, Onwuelo 19, Mazzon R. 15, De Vito 5, Stamegna 0, Menichini 0, Rondoni (L). N.E. Abagnale, Serangeli, Catinelli Guglielminetti. All. Mosca. Romeo Sorrento: Tulone 2, Pol 19, Fortes 10, Baldi 24, Wawrzynczyk 11, Patriarca 11, Pontecorvo (L), Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Ciampa, Filippelli. All. Esposito. ARBITRI: Sabia, Faia. NOTE – durata set: 27′, 37′, 22′, 32′; tot: 118′.
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…
Perugia, 08 Luglio 2025 All’indomani dell’apertura della campagna abbonamenti, che ha preso il via alle 15 di ieri, lunedì 7…
Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Per la prima volta in carriera ai quarti di finale in uno…
In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…