La Romeo Sorrento è pronta per la presentazione ufficiale che avverrà nel proprio fortino il Palatigliana alle ore 18.
Dopo il successo al Memorial Di Meo con Napoli e Aversa la preseason della squadra del presidente Ruggiero si chiuderà davanti al proprio pubblico con la sfida contro la corazzata Taranto.
Sarà l’occasione per tutti i tifosi di poter dare il benvenuto agli atleti, colloquiare con loro e scattare già qualche foto.
Il presidente Ruggiero commenta l’andamento della preseason:
“Sono molto soddisfatto. Abbiamo dovuto fare i conti con tre atleti convocati, Iurisci per il mondiale di beach, Parraguirre al mondiale nelle filippine con il Cile e Preslav con la Bulgaria, nonostante questo abbiamo lavorato tanto e abbiamo lavorato bene, il gruppo si è immediatamente cementato con i nuovi. Nelle prime apparizioni abbiamo fatto vedere qualcosa di buono e alla prima apparizione in cui eravamo al completo, ad Aversa, abbiamo sfoderato una prestazione sopra le righe che fa ben sperare per il proseguo del campionato e per quelli che sono i nostri obiettivi di stagione. Ora siamo tutti concentrati sull’ottenimento dell’omologa per giocare a Sorrento e per dare un annuncio che sarebbe storico per tutto il movimento della Campania”.
Il Mister Nicola Esposito analizza il precampionato:
“È stato un precampionato particolare visto che abbiamo dovuto aspettare all’inizio Iurisci e gli stranieri Vicente e Preslav, e una volta arrivati loro due Iurisci è dovuto partire di nuovo, ma comunque abbiamo lavorato sempre con buona continuità anche grazie ai Giovanni del settore giovanile che si sono alternati. I primi test hanno dato ottimi spunti, ho avuto buone risposte dai confermati e avevo molta curiosità di vedere all’opera i nuovi innesti, devo dire che anche loro si sono messi in evidenza dandomi la certezza di poter aver tante soluzioni. Domani affrontiamo una big come Taranto e lo faremo per la prima volta davanti a nostri tifosi, sarà un bell’ antipasto prima di tuffarci in questo nuovo campionato, l’inizio non è quello dei più comodi visto che ci confronteremo con due squadroni dai nomi altisonanti, Brescia e proprio Taranto, ma sicuramente le cose che non dovranno mancare saranno l’entusiasmo, il saper essere resilienti e soprattutto l’essere combattivi”.
Appuntamento da non perdere: 12 Ottobre ore 18 Palatagliana.
Sarà l’occasione per sottoscrivere anche l’abbonamento alla prima stagione in A2 della Romeo Sorrento.
Cisterna Volley – PGE Projekt Warszawa 0-3 (19-25, 17-25, 18-25) Cisterna Volley: Currie (L), Finauri (L), Barotto 9, Plak 1, Tarumi…
Vero Volley Monza – Itas Trentino 0-3 (21-25; 26-28; 19-25) Vero Volley Monza: Velichkov, Frascio 5, Atanasov 6, Röhrs 8, Scanferla…
Altro pomeriggio ricco di spunti per i ragazzi di coach Giannini, impegnati nel pomeriggio nel remake dello scorso allenamento congiunto…
ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 1 JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 (38/40, 26/28, 26/24, 20/25) CAMPOBASSO: Graziani 11, Bartolini 9,…
Montichiari (Brescia), 11 ottobre 2025 Il quadrangolare di preparazione “Trofeo Ferramenta Astori” di Montichiari si apre con una perentoria vittoria…
BRIENZA (Potenza) – Ultimo test prima del via al campionato per la Rinascita Volley Lagonegro, che ha chiuso sul 2-2…