La regular season si chiude con una sconfitta, testa ai play out

Davanti al proprio pubblico la The Begin Volley An disputa una gara onorevole contro una delle formazioni più quotate del girone bianco e chiude la regular season.

1 – 3  ( 25/22 – 21/25 – 22/25 – 16/25)

1 SET: in campo per la  Negrini CTE Acqui Terme  i giovani Garra, Pievani e Trombin al posto degli esperti Botto, Cester e Brunetti. Anche in campo dorico coach Della Lunga lascia a riposo  lo schiacciatore David Umek sostituito dal giovane Pulita e l’opposto Kisiel, al suo posto Marco Santini. Dopo un iniziale predominio anconetano, la squadra ospite inizia a giocare riportandosi sotto grazie ad una serie di muri.Un bel primo tempo di Andriola e due attacchi vincenti di Santini, chiudono il set a favore della The Begin.

2 SET  il secondo parziale è caratterizzato da grande equilibrio. Le due squadre giocano punto a punto per tutto il set e solo nella parte finale, sul turno in battuta del palleggiatore ospite, i dorici commettono qualche ingenuità di troppo, permettendo ai piemontesi di portarsi in pareggio

3 SET: dopo una partenza sprint della squadra ospite che sembra voler prendere il largo, i dorici trascinati da un Santini in giornata di grazia impattano sull’11 a 11 costringendo Michele Totire al time out. Le squadre procedono in perfetto equilibrio; coach Della Lunga ferma i suoi sul 18 a19, al rientro in campo un fallo di palleggio fischiato al palleggiatore Bellanova ristabilisce la parità. Il primo break è della Negrini che con due muri consecutivi su Santini e Ferrini si porta avanti 21 a 19. Dopo il time out è ancora il muro di Acqui a fare la differenza; la The Begin non molla, Pulita mette a terra due attacchi e riporta i suoi a meno 2. Totire ricorre al time out che sortisce l’effetto voluto: Acqui chiude 25 a 22.

4 SET: in campo per la The Begin il palleggiatore Matteo Albanesi al posto di Larizza, lo schiacciatore Umek al posto di capitan Ferrini e il centrale Gasparroni al posto di Andriola.  La Negrini spinge in battuta e manda in tilt la ricezione di casa. Gli ospiti prendono il largo; la The Begin ci prova ma il vantaggio ospite è ormai incolmabile e il match si chiude a favore della Negrini CTE Acqui Terme.

Negrini CTE Acqui Terme :2.Biasotto Manuel, 3.Carrera Pietro, 4. Garrone Andrea, 5.Bellanova Giuseppe, 8.Mazza Federico, 9.Garra Filippo, 11.Botto Iacopo, 12. Petras Michal, 14. Esposito Davide,15. Cester Davide 17.Brunetti Davide (L), 21.Trombin Filippo,22. Pievani Mattia –  ALL. Totire Michele – Melato Edoardo

The Begin Volley Ancona: 1.Kisiel David, 2. Giorgini Giacomo ( L ), 3.Larizza Tommaso, 4. Giombini Alessandro ( L ), 5.Pulita Luca, 6.Albanesi Matteo, 7.Gasparroni Samuele, 8.Andriola Francesco, 11.Ferrini Federico, 12.Sacco Matteo, 16.Santini Marco, 17.Umek David – ALL. Dore Della Lunga – Paolo Monti


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Gp Australia F1 2025, le pagelline di Giorgio Terruzzi [ PODCAST ]

Il GP d’Australia ci ha regalato emozioni forti e momenti tragicomici, e le prime Pagelline dell’anno di Giorgio Terruzzi non…

17 Marzo 2025
  • Motori

F1, Antonelli impressiona al debutto in Australia. Wolff e la Mercedes ci hanno visto giusto

Kimi Antonelli First Test – Austria | credit: Mercedes-AMG Petronas Motorsport media Se da una parte l’Italia del motorsport si…

17 Marzo 2025
  • Volley

Battuta Lecce, da Reggio parla Mister Polimeni

Domotek Volley: la straordinaria rimonta in playoff contro Lecce. Le dichiarazioni del mister Antonio Polimeni La Domotek Volley ha regalato…

17 Marzo 2025
  • Volley

Spazio interviste | Macerata

A poche ore dall’ultimo incredibile match contro Ravenna, volevamo rendere omaggio alle voci di alcuni dei protagonisti che, con tutta…

17 Marzo 2025
  • Tennis

Atp Miami, il tabellone degli italiani e i possibili abbinamenti dei quarti

Archiviato il Masters 1000 di Indian Wells vinto da Draper, il circuito è pronto a spostarsi a Miami per il secondo appuntamento…

17 Marzo 2025
  • Tennis

Sinner cambia manager, da Frankopan a Vittur

Il numero del tennis mondiale Jannik Sinner sarà gestito in esclusiva da Avima Sports & Business Management dopo cinque anni…

17 Marzo 2025