La Numia Vero Volley Milano si aggiudica il test match contro Monviso

Primo test match di stagione in cassaforte per le ragazze della Numia Vero Volley Milano che all’Opiquad Arena di Monza hanno affrontato la formazione piemontese della Wash4green Monviso Volley, avversaria che la Numia ritroverà nel prossimo campionato di Serie A1 Tigotà, imponendosi per 5-0 (25-19; 25-19; 25-15; 25-23; 15-12).

L’allenamento congiunto ha offerto a coach Stefano Lavarini tanti spunti positivi e indicazioni interessanti su cui lavorare in vista dell’imminente Courmayeur Cup, competizione dove Egonu e compagne affronteranno le toscane della Savino Del Bene Scandicci nella semifinale di venerdì 26 settembre. 

Per questa partita coach Lavarini ha schierato la diagonale Bosio-Egonu, Piva e Lanier come schiacciatrici, al centro Danesi-Kurtagic e Fersino nel ruolo di libero. Primo set equilibrato tra le due compagini fino all’allungo delle meneghine sul 16-11. Egonu e compagne sono riuscite poi a mantenere il comando e a chiudere il set con il punteggio di 25-19. La seconda frazione è una fotocopia della prima, con Vero Volley che stacca le avversarie (13-9) e custodisce il vantaggio; ancora una volta è la Numia ad avere la meglio e ad aggiudicarsi il parziale per 25-19. Nel terzo set spazio anche per Benedetta Sartori, subentrata alla serba Kurtagic, che insieme alle sue compagne mette in campo un’ottima pallavolo e permette alle padrone di casa di accumulare un ampio margine sulle piemontesi (14-8). La formazione di coach Marchiaro ci prova, ma non riesce a rientrare in partita e a dimezzare il divario con le milanesi che, con un attacco dal centro di Sartori, chiudono il set 25-15. Inizio di quarto parziale equilibrato, ma è sempre la Numia Vero Volley a fare break e mettere la testa avanti. Coach Lavarini ha cambiato le carte in tavola in corso d’opera, facendo così assaggiare il campo anche alle altre atlete, ma il risultato non è cambiato: 25-23 per Milano è il punteggio che chiude il quarto parziale. Nel quinto ed ultimo set Monviso è sempre costretta ad inseguire la formazione di casa che, con un gioco solido in tutti i fondamentali, ha prevalso con il punteggio di 15-12

Stefano Lavarini, allenatore Numia Vero Volley Milano: 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Lorenzo Musetti, troppe partite: possibile no alle finali di Coppa Davis. Pronto Sonego

Le condizioni fisiche di Lorenzo Musetti, reduce da settimane intensissime, potrebbero non consentirgli di rispondere alla convocazione in Coppa Davis,…

12 Novembre 2025
  • Volley

Risoluzione consensuale con Daniele Moretti, squadra a Matteo Bologna

L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con…

12 Novembre 2025
  • Motori

Le viti di Marquez: “Solo io so cosa c’è nel braccio”

I numerosi infortunati dell'ultimo periodo del Motomondiale guardano avanti. A cominciare da chi ha fatto trattene- re il fiato: Noah…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Le Atp Finals prevedono una fase a gironi, con otto giocatori/Coppie divisi in gironi da quattro. Tutti gli incontri di singolare…

11 Novembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, Martinez e Catinelli da record

Durante la partita contro Gaia Energy Napoli dello scorso 9 novembre, Javier Martinez e Mario Catinelli hanno siglato due record…

11 Novembre 2025
  • Volley

Polimeni lancia la Domotek:”Domenica tutti al Palacalafiore”

Dopo una trasferta difficile con una vittoria di prestigio a Modica, la Domotek Reggio Calabria si prepara a tornare tra…

11 Novembre 2025