La Negrini CTE si qualifica alle finali di Junior League

DEL MONTE JUNIOR LEAGUE FASE 2 – RITORNO

TINET PRATA DI PORDENONE – NEGRINI CTE ACQUI TERME 0-3 (14/25 13/25 11/25).

Lunedì 5 Maggio, nella splendida cornice del PalaPrata di Prata di Pordenone, si è disputata la partita di ritorno della seconda fase della Del Monte Junior League tra i giovani dell’Acqui e i padroni di casa di Prata di Pordenone. La partita aveva un peso specifico importante poiché definiva quale delle due squadre avrebbe avuto accesso alla fase finale della manifestazione, che prevede la partecipazione di sei squadre della SuperLega e tre delle serie A2 e A3.

Tale obiettivo era forse il più difficile da ipotizzare a inizio stagione, ma alla fine è stato raggiunto. Infatti, ieri in Friuli, Capitan Garra e compagni hanno dominato la partita imponendo il proprio gioco. I termali sono partiti con Donofrio in cabina di regia e Dotta opposto, Garra e Garbarino in posto quattro, Assalino e Sarasino al centro, Trombin libero. Grazie all’ottima regia di D’Onofrio, gli attaccanti acquesi hanno giocato bene: Garra, Dotta e Assalino sono andati spesso a punto, Sarasino è stato sempre presente a muro, Garbarino e Trombin si sono confermati una sicurezza in ricezione e difesa. Sia nel primo che nel secondo set il cambio della diagonale ha funzionato bene, con Stambuco e Chiara che hanno fatto molto bene. Nel terzo set sono entrati in campo Fois, Pozzatello e Mammoliti e, sul finire del match, c’è stato spazio anche per i giovanissimi della squadra, Oliva e Limberti.

F.Garra K 15, Garbarino 7, Assalino 4, Sarasino 10, Dotta 12; Chiara 1, Donofrio 2, Trombin Lib., Pozzatello, Fois 1, Stambuco, Mammoliti L2, Oliva, Limberti. All. Totire/L.Garra

I tecnici Totire e Garra dichiarano: “Ora ci godiamo la partecipazione alla fase Nazionale, con la speranza di toglierci ancora qualche soddisfazione con le big del panorama italiano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

Italia-Stati Uniti, il risultato in diretta LIVE dei quarti di Volley Nations League 2025Italia-Stati Uniti, il risultato in diretta LIVE dei quarti di Volley Nations League 2025
  • Volley

Italia-Stati Uniti, il risultato in diretta LIVE dei quarti di Volley Nations League 2025

Italia e Stati Uniti si sono affrontate già nella prima settimana di Nations League. La partita è finita 0-3 per…

23 Luglio 2025
Inizio della preparazione al PalabancaSport il 25 agostoInizio della preparazione al PalabancaSport il 25 agosto
  • Volley

Inizio della preparazione al PalabancaSport il 25 agosto

Piacenza, 23 luglio 2025 – Il campionato numero 81 bussa alla porta. Chiuso il Volley Mercato, che di fatto ha…

23 Luglio 2025
L’avvocato Di Ponzio e la Prisma Taranto,continua la collaborazioneL’avvocato Di Ponzio e la Prisma Taranto,continua la collaborazione
  • Volley

L’avvocato Di Ponzio e la Prisma Taranto,continua la collaborazione

L’AVVOCATO LELE DI PONZIO E LA PRISMA: “TARANTO NON POTEVA RIMANERE SENZA UNA SQUADRA DI VERTICE” Il legale tarantino, da…

23 Luglio 2025
  • Volley

VNL: Balaso, Bottolo e Gargiulo alle Finals. Nei Quarti Italia – Cuba

Con le convocazioni ufficiali del CT Ferdinando De Giorgi ora c’è anche la certezza della partecipazione di Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Giovanni Gargiulo alle Finals della…

23 Luglio 2025
  • Volley

Ufficiali i numeri di maglia per la stagione. Parla coach Beltrame

SABAUDIA – I giocatori del Plus Volleyball Sabaudia, in attesa di iniziare la preparazione fisica per la stagione 2025/2026, hanno…

23 Luglio 2025
  • Volley

I convocati dell’Italia per le Finals di VNL 2025

Volleyball Nations League 2025I 14 convocati dell’Italia per le Finals a Ningbo. Mercoledì 30 luglio i Quarti di Finale contro…

23 Luglio 2025