La Negrini CTE si qualifica alle finali di Junior League

DEL MONTE JUNIOR LEAGUE FASE 2 – RITORNO

TINET PRATA DI PORDENONE – NEGRINI CTE ACQUI TERME 0-3 (14/25 13/25 11/25).

Lunedì 5 Maggio, nella splendida cornice del PalaPrata di Prata di Pordenone, si è disputata la partita di ritorno della seconda fase della Del Monte Junior League tra i giovani dell’Acqui e i padroni di casa di Prata di Pordenone. La partita aveva un peso specifico importante poiché definiva quale delle due squadre avrebbe avuto accesso alla fase finale della manifestazione, che prevede la partecipazione di sei squadre della SuperLega e tre delle serie A2 e A3.

Tale obiettivo era forse il più difficile da ipotizzare a inizio stagione, ma alla fine è stato raggiunto. Infatti, ieri in Friuli, Capitan Garra e compagni hanno dominato la partita imponendo il proprio gioco. I termali sono partiti con Donofrio in cabina di regia e Dotta opposto, Garra e Garbarino in posto quattro, Assalino e Sarasino al centro, Trombin libero. Grazie all’ottima regia di D’Onofrio, gli attaccanti acquesi hanno giocato bene: Garra, Dotta e Assalino sono andati spesso a punto, Sarasino è stato sempre presente a muro, Garbarino e Trombin si sono confermati una sicurezza in ricezione e difesa. Sia nel primo che nel secondo set il cambio della diagonale ha funzionato bene, con Stambuco e Chiara che hanno fatto molto bene. Nel terzo set sono entrati in campo Fois, Pozzatello e Mammoliti e, sul finire del match, c’è stato spazio anche per i giovanissimi della squadra, Oliva e Limberti.

F.Garra K 15, Garbarino 7, Assalino 4, Sarasino 10, Dotta 12; Chiara 1, Donofrio 2, Trombin Lib., Pozzatello, Fois 1, Stambuco, Mammoliti L2, Oliva, Limberti. All. Totire/L.Garra

I tecnici Totire e Garra dichiarano: “Ora ci godiamo la partecipazione alla fase Nazionale, con la speranza di toglierci ancora qualche soddisfazione con le big del panorama italiano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Prima sconfitta in campionato per la Luiss Basket

Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…

12 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Verona

Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se…

Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…

12 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco domenica a Fano per sfatare il tabù trasferte

I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…

12 Novembre 2025
  • Volley

La CEV traccia la strada verso il futuro: partnership, intelligenza artificiale, solidarietà e calendari

Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…

12 Novembre 2025