La Nazionale con Loreti si qualifica agli Europei Under 22 del 2026

Piacenza, 14 luglio 2025 – L’Italia di Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sarà protagonista ai prossimi Campionati Europei Under 22 maschili, manifestazione in programma dal 29 giugno al 4 luglio 2026 in Portogallo ad Albufeira.

La Nazionale azzurra, guidata dal tecnico Vincenzo Fanizza, ha chiuso al primo posto il Torneo di Qualificazione che si è giocato a Cisterna di Latina superando per 3-0 (25-22, 25-20, 25-22) la Danimarca, fondamentale vittoria che ha infatti spalancato alla formazione tricolore le porte della rassegna continentale di categoria.

Agli azzurrini, vittoriosi all’esordio con l’Inghilterra e superati nella seconda giornata dall’Ucraina, serviva solo una vittoria netta per chiudere al primo posto il girone e staccare il pass per la rassegna continentale di categoria e così è stato.

Ora la Nazionale Azzurra sarà impegnata in Cina, a Jiangmen, dal 19 agosto al primo settembre ai Campionati Mondiali Under 21. L’Italia è inserita nella Pool D con Argentina, Tunisia, Francia, Ucraina e Indonesia.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Red Bull rimette le ali, Ferrari quarta forza?

TORINO - Parliamo di Ferrari dopo Baku? Onestamente basta fermarsi a questa dichiarazione di Fred Vasseur, che nel tentativo di…

23 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, mercoledì allenamento congiunto contro Catania

Terzo allenamento congiunto della stagione: domani (mercoledì 24 settembre, ore 19) a Cisterna è in programma il test contro Lo…

23 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi: “Buona la prima, tanti spunti su cui lavorare”

Le voci dei protagonisti a margine della prima “sgambata” stagionale con i cugini della Virtus Fano. Falaschi: “Serve un po’…

22 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna, Mazzone: “Passi avanti, ma va migliorato l’approccio”

Dopo la domenica di riposo concessa da coach Morato, il Cisterna Volley è tornato ad allenarsi oggi con una doppia…

22 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana a pieno ritmo, Solè: «lavoro e miglioramento»

Perugia, 22 settembre 2025 È iniziata a pieno ritmo una nuova settimana di lavoro per i Block Devils che proseguono…

22 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali ciclismo, cronometro Under 23: Soderqvist vince l’oro, Finn chiude 4°. Risultati

Quattro maledetti secondi. E' questo il tempo che divide Lorenzo Mark Finn da una medaglia nella prova a cronometro Under…

22 Settembre 2025