La MINT Vero Volley Monza sorride nel test match contro Cantù

MONZA, 19 SETTEMBRE 2025 – La MINT Vero Volley Monza ha chiuso con una vittoria per 3-2 (15-17; 15-8; 14-16; 15-8; 16-14) il secondo test-match stagionale. All’Opiquad Arena capitan Beretta e compagni hanno ospitato la Campi Reali Cantù, formazione che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2. Una buona occasione per la formazione brianzola di provare varie soluzioni su cui sta lavorando quotidianamente in palestra. Ancora priva dei nazionali Erik Röhrs, Jan Zimmermann, Luka Marttila e Martin Atanasov, la MINT ha inizialmente schierato la diagonale Knipe-Padar, Frascio e Khotsevytch schiacciatori, Larizza e Mosca al centro, Scanferla libero. Nel corso dei cinque set, però, c’è stato spazio per fare cambi e modifiche allo scacchiere.

Nel primo set i ragazzi di Eccheli hanno dovuto fare i conti subito con un’ottima Cantù, che ha strappato il parziale 17-15. La reazione dei padroni di casa non è tardata ad arrivare e nella seconda frazione hanno pareggiato i conti vincendo 15-8. Grande equilibrio nel terzo set, con le due squadre che sono arrivate appaiate nel finale (12-12). Si è così andati ancora una volta ai vantaggi, con i canturini capaci di avere la meglio 16-14. La MINT Vero Volley Monza ha trovato la nuova parità nel computo dei set al termine di una quarta frazione che l’ha vista ampiamente avanti, fino al punto del definitivo 15-8. Si è così deciso tutto nell’ultimo parziale, concluso anche questo ai vantaggi che, però, stavolta hanno premiato la formazione di casa (16-14).

Coach Eccheli, al termine della prova ha espresso soddisfazione per il risultato ma soprattutto per quanto fatto vedere dai suoi: “È stato sicuramente un buon test per i nostri ragazzi, abbiamo messo in campo le cose che stiamo provando e siamo stati molto diligenti sotto questo punto di vista”, ha evidenziato. “In attesa che arrivino gli ultimi giocatori del roster impegnati con le nazionali, i giovani mi stanno piacendo parecchio. Siamo molto contenti”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Giacomo Finisini nello staff Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha allestito uno staff importante, in previsione di questa prima stagione di vita del progetto.…

20 Settembre 2025
  • Volley

Lube-Valsa Group in versione preseason il 27 settembre a San Severino

Tra gli appuntamenti della preseason biancorossa, uno dei più attesi è il “classico” in campo neutro con i rivali storici emiliani, in programma tra una…

20 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, verso Italia-Argentina. De Giorgi: “Loro hanno la garra? Pure noi”

Dopo un girone più sofferto del previsto, con la sconfitta contro il Belgio e la qualificazione solo al secondo posto,…

20 Settembre 2025
  • Volley

Supercoppa: aperta la vendita dei biglietti per Conegliano-Milano a Trieste

La Supercoppa Fineco apre le sue porte a tutti gli appassionati: sabato 18 ottobre, dalle 17.30 al PalaTrieste, la Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano e la Numia Vero Volley…

20 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia sfida l’Argentina agli Ottavi: domani in campo alle 9.30

Men’s World ChampionshipIn arrivo gli Ottavi di Finale: l’Italia affronta l’Argentina alle 9.30 di domani, diretta su Rai 2, DAZN…

20 Settembre 2025
  • Volley

Monza fa festa all’Opiquad Arena nel test match contro la Campi Reali Cantù

La MINT Vero Volley Monza ha chiuso con una vittoria per 3-2 (15-17; 15-8; 14-16; 15-8; 16-14) il secondo test-match stagionale. All’Opiquad Arena capitan…

20 Settembre 2025