La MINT Vero Volley Monza scalda i motori con l’Allianz Milano

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza. Nell’amichevole disputata presso il Centro Pavesi Fipav contro i “cugini” dell’Allianz Milano la formazione guidata da coach Massimo Eccheli (nella foto) ha ottenuto delle ottime indicazioni in vista dei prossimi appuntamenti.

Beretta e compagni sono dunque tornati a calcare il taraflex e hanno sfruttato l’occasione per ritrovare confidenza con il campo da gioco e per valutare il lavoro svolto durante la preparazione estiva. Spunti positivi sono arrivati anche per l’allenatore monzese che nel corso della partita ha avuto modo di far girare i suoi, lasciando spazio anche alla panchina che ha ben figurato in questo allenamento congiunto.

Foto Vero Volley

Nel primo test match di stagione coach Massimo Eccheli – ancora privo dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali – ha schierato la diagonale Knipe – Padar, Ciampi e Larizza al centro, i giovani schiacciatori Velichkov e Frascio e il libero Scanferla. La partita, articolata in cinque set al 15, ha visto Milano avere la meglio nel primo (15-7). Nel secondo parziale Monza ha messo la marcia e ha iniziato a trovare il ritmo partita riuscendo ad imporsi 12-15. La terza frazione è terminata ancora in favore di Monza (13-15) che è riuscita a rimanere solida nei punti salienti del match e ha trovato in Velichkov e Frascio due ottimi terminali d’attacco. Il quarto set è stata una battaglia punto a punto con la MINT che, con l’attacco vincente di Velichkov, ha chiuso 16-18 e si è portata sul 3-1 nel computo dei set. La quinta e ultima frazione è terminata invece a favore di Milano con il punteggio di 15-12. Una buona prova dunque quella offerta dai brianzoli.

Al di là del risultato, questa sfida ha rappresentato un prezioso banco di prova, fornendo a entrambe le squadre indicazioni importanti per iniziare il campionato con il giusto approccio. La SuperLega ripartirà domenica 19 ottobre con la formazione monzese impegnata contro la Sir Susa Scai Perugia, un appuntamento in cui sarà fondamentale presentarsi nella migliore condizione possibile.

(Fonte Consorzio Vero Volley)

Articoli recenti

  • Tennis

United Cup 2026, Team Italia carico a Perth: «Siamo pronti a partire insieme»

Questa notte, a Perth, il Team Italia ha incontrato i media alla vigilia del debutto nella United Cup. Clima disteso,…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

Australian Open 2026: Venus Williams guida le wildcard per il tabellone principale

La carriera di Venus Williams continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. A 45 anni, la tennista statunitense non ha alcuna…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

Partono i Giochi degli utenti di LiveTennis

Ciao a tutti! Sta per iniziare una nuova stagione tennistica. Per chi avesse voglia di divertirsi e dimostrare le proprie…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

WTA 500 Brisbane: I risultati completi con il dettaglio del Primo Turno di Qualificazione

🇦🇺 WTA 500 Brisbane (Australia) — 1° turno Qualificazione, cemento Show Court 1 – ore 01:00 (2) Yulia Putintseva vs…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

WTA 250 Auckland: Il Tabellone di Qualificazione. Nessuna presenza italiana

WTA 250 Auckland – Tabellone Qualificazione – hard (1) Darja Semenistaja vs Cadence Brace Louisa Chirico vs (9) Whitney Osuigwe…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

United Cup: I risultati completi con il dettaglio del Day 1 (LIVE)

United Cup (Australia 🇦🇺), cemento – 1° Giornata 03:00 Spagna 🇪🇸 – Argentina 🇦🇷 0-2 10:00 Grecia 🇬🇷 – Giappone…

2 Gennaio 2026