In arrivo tre test in cinque giorni per i biancorossi di Giampaolo Medei. Tra martedì 23 e sabato 27 settembre, la Cucine Lube Civitanova affronterà due allenamenti congiunti e un’amichevole per provare soluzioni tecniche, prendere più confidenza con il ritmo partita e trovare una continuità di gioco.
Dopo il weekend di riposo, che ha visto il gruppo Lube applaudire l’Italia di Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Giovanni Gargiulo per l’accesso ai Quarti di Finale dei Campionati del Mondo grazie al 3-0 sull’Argentina di Pablo Kukartsev, la formazione vice campione di SuperLega si rimetterà al lavoro domani, lunedì 22 settembre, con una seduta pesi alle 8.45 e con un allenamento di tecnica in campo alle 16.15. Il giorno successivo, martedì, il team cuciniero, ancora a ranghi ridotti, alle 17 si misurerà in allenamento con la Banca Macerata Fisiomed di Romano Giannini, ex secondo allenatore biancorosso, ora alle redini di un team in cui militano anche atleti cresciuti nel vivaio cuciniero.
Nel programma settimanale spiccano un mercoledì di lavoro sia in sala pesi che sotto rete all’Eurosuole Forum e un blitz pomeridiano di giovedì, verso le 17.30, al PalaBarton Energy di Perugia per un secondo allenamento congiunto dopo quello vinto in casa per 3-1 con la Sir Susa Scai di Angelo Lorenzetti. Chiamata a un altro sforzo importante nella giornata di venerdì, con un doppio allenamento già programmato, sabato 27 settembre, alle 17, la Lube giocherà la sua prima amichevole ufficiale della preseason contro la Valsa Group Modena sul neutro del PalaCiarapica a San Severino Marche. Stesso campo e stessa squadra rivale di un anno fa, quando la Lube era riuscita a spuntarla in quattro set.
Tabella di marcia settimanale
Lunedì: ore 8.45 pesi, ore 16.15 tecnica.
Martedì: ore 10 tecnica, ore 17 allenamento congiunto con Macerata all’Eurosuole Forum.
Mercoledì: ore 8.45 pesi, ore 16.15 tecnica.
Giovedì: ore 17.30 allenamento congiunto con Perugia al PalaBarton Energy.
Venerdì: ore 8.45 pesi, ore 16.15 tecnica.
Sabato: ore 17 amichevole contro Modena al PalaCiarapica.
Domenica: riposo.
SABAUDIA – Cresce l’attesa per il big match di domenica alle ore 18:00 al PalaVitaletti di Sabaudia, dove il Viridex…
Saranno i cugini del Negrini CTE Acqui Terme a testare la voglia di riscatto del Monge-Gerbaudo Savigliano, che ospita gli…
Trasferta in terra lombarda, precisamente Certosa di Pavia, per la squadra femminile di Ivan Tamburello, reduce da quattro vittorie consecutive…
Si gioca durante l’imminente fine settimana il sesto turno di regular season di SuperLega Credem Banca 2025/26, anticipato di dieci…
Ancora un turno casalingo per l’Avimecc Modica, che dopo aver regolato in quattro set Galatone, domani al “PalaRizza”, riceverà la…
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia affronta domenica 9 novembre alle 16 al PalaVerde di Villorba la Prosecco Doc Conegliano. Quest’anno…