La Grecia (femminile) e la Germania (maschile) conquistano i Campionati Europei Under 18

È terminata la rassegna continentale Under 18 sul lungomare calabro di Schiavonea che ha visto salire sul gradino più alto del podio dei Campionati Europei, rispettivamente nel torneo femminile e in quello maschile, la Grecia di Alexoglou/Paschalaki e la Germania di Bungert/Wüst. 

Per la prima volta nella storia i Campionati Europei Under 18 si sono disputati in Italia che, fino ad ora, aveva ospitato solamente la rassegna continentale Under 20 (2008 San Salvo, 2010 Catania, 2014 Cesenatico e 2017 Vulcano). 

Da segnalare la presenza, alla cerimonia finale di premiazione, del consigliere federale Marco Mari, del presidente del CR Fipav Calabria Carmelo Sestito e del sindaco di Corigliano Rossano Flavio Stasi. Il DT delle squadre nazionali maschili di beach volley, Paolo Nicolai, ha invece premiato gli MVP del torneo. 

TABELLONE FEMMINILE
Nel torneo femminile è stata la Grecia di Eleni Alexoglou e Myrto Paschalaki a conquistare la medaglia d’oro grazie alla vittoria in finale contro la formazione tedesca composta da Anna-Chiara Reformat e Rika Dieckmann per 2-0 (23-21, 21-17). A salire sul gradino più basso del podio è stato invece il Belgio di Lente Thant e Simone Vervloet che ha superato, nella finale 3°-4° posto, con il punteggio di 2-0 (21-18, 21-14), la compagine transalpina formata da Josephine Candela e Ally Ozanne Pian. Per quanto riguarda le coppie azzurre; Sofia Bruzzone e Viola Durand hanno chiuso al quinto posto, mentre Layla Viti e Ilaria Nozza e Giorgia Orso e Micol Lafuenti hanno terminato al tredicesimo.

L’MVP del torneo è andato alla greca Eleni Alexoglou. 

TABELLONE MASCHILE
Nel torneo maschile sono stati i tedeschi Jonathan Bungert e Filo Wüst a vincere la medaglia d’oro grazie alla vittoria in finale sull’Ucraina di Yehor Skrypnychenko e Andrii Lunkan con il punteggio di 2-0 (22-20, 21-12). La medaglia di bronzo è invece andata alla coppia azzurra formata da Marco Di Felice e Riccardo Santomassimo che ha superato, nella finale 3°-4° posto per 2-0 (21-18, 22-20), l’Estonia di Patrik Parijogi e Armin Kender (QUI la notizia). Le altre due coppie azzurre, formate da Jack Bernardini e Nicolò Mapelli e da Lorenzo Profumo e Francesco Denina, hanno chiuso rispettivamente al tredicesimo e al diciassettesimo posto.

Il premio di MVP del torneo è stato vinto da Jonathan Bungert. 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Savigliano, un buon test con Cuneo

Nella bella e “nobile” cornice del Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, sabato 13 settembre il Monge-Gerbaudo Savigliano ha disputato…

15 Settembre 2025
  • Volley

Quarta settimana di lavoro, arrivano i primi allenamenti congiunti.

Piacenza, 15 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza oggi, con due sedute di lavoro, ha dato ufficialmente il…

15 Settembre 2025
  • Volley

Sono 53 gli atleti di SuperLega e Serie A2 presenti ai Mondiali

Men’s World Championship 2025Sono in totale 53 gli atleti di SuperLega e A2 presenti ai Campionati del Mondo nelle Filippine …

15 Settembre 2025
  • Volley

Saitta:”A Reggio Calabria ottimi feedback,puntiamo in alto”

Nato a Catania nel 1987 e con una carriera che include esperienze in SuperLega con Latina, Treviso, Perugia, Padova, Vibo…

15 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza prosegue la preparazione

La MINT Vero Volley Monza entra ufficialmente nella quarta settimana di allenamenti all’Opiquad Arena, avvicinandosi sempre di più al momento…

15 Settembre 2025
  • Volley

Lube: oggi tecnica a porte chiuse, mercoledì test con la Sir al Palas

Il richiamo del campo si fa sempre più forte al Palas, è quasi tempo di test match per la Cucine Lube…

15 Settembre 2025