La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e di Volleyball Magazine che ha fatto registrare una partecipazione record con oltre 7mila tifosi che hanno votato per i loro preferiti. Le sue ottime prestazioni ai recenti Mondiali, così come quelle con la maglia della Vero Volley Monza, hanno convinto gli appassionati: il martello 24enne, alla sua seconda stagione in Brianza, ha avuto la meglio su Georg Grozer che ha già vinto il riconoscimento più volte. “Non avrei mai pensato di essere scelto, non me lo aspettavo affatto”, il commento di Röhrs dopo aver saputo della vittoria. Lo stesso Grozer ha avuto parole di stima per lo schiacciatore della Vero Volley: “Erik è già un leader prezioso, dentro e fuori dal campo”.

Al quinto posto di questa speciale classifica si è piazzato un altro giocatore attualmente protagonista con la Vero Volley, il regista Jan Zimmermann.

Questi i risultati definitivi:
1 – Erik Röhrs (32%)
2 – Georg Grozer (25%)
3- Simon Torwie (20%)
4 – Anton Brehme (13%)
5 – Jan Zimmermann (10%)

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025