La Gabbiano Farmamed si presenta a partner e sponsor

MANTOVA – La splendida cornice della Terrazza San Lorenzo, rooftop privilegiato della città di Mantova, ha fatto da sfondo alla presentazione a partner e sponsor della Gabbiano Farmamed, andata in scena ieri sera e appuntamento ormai tradizionale di inizio stagione.

«Abbiamo iniziato prima del solito – ha spiegato il presidente Paolo Fattori – perché appunto abbiamo una squadra in buona parte nuova e l’allenatore ha ritenuto di partire dieci giorni prima. Era giusto così, dopo 4-5 anni si era chiuso un ciclo: abbiamo cambiato la direzione tecnica e abbiamo cambiato tanti giocatori, abbiamo abbassato di un bel po’ l’età media della squadra con giocatori che in alcuni casi non hanno mai giocato in A3, e altri che erano in panchina in A2. Sabato a Modena abbiamo fatto bene, i presupposti ci sono, la squadra è rinforzata sui giocatori esterni ed è rimasta com’era sui centrali. Sono abbastanza soddisfatto. Il girone sarà molto, molto complicato».

Prime sensazioni buone anche per coach Andrea Radici: «Il percorso che stiamo portando avanti è senz’altro molto positivo, anche se questa è la fase di “luna di miele”, ci stiamo conoscendo. La società ci sta dando tutto quello che è nelle prerogative per lavorare al meglio, in questo clima favorevole i ragazzi si stanno adattando, stanno lavorando tanto. Siamo una squadra in buona parte nuova, da amalgamare assolutamente sia sul piano sportivo, tecnico-tattico, che su quello della conoscenza delle individualità, dell’unicità della persona. Un processo che dobbiamo fare in fretta ovviamente, però è un processo che ha al centro dei ragazzi e degli atleti seri, dei lavoratori molto gagliardi. In queste condizioni siamo convinti di poter fare un buon lavoro».

Gola e compagni scenderanno di nuovo in campo domani, alle ore 18.45, sul prestigioso parquet della BTS Arena, casa dei campioni d’Italia di Trentino Volley, per un altro allenamento congiunto di assoluto valore.

Ufficio stampa Gabbiano Farmamed Mantova – [email protected]


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Su il livello degli allenamenti congiunti: domani test in casa Lube

Perugia, 16 settembre 2025 Si alza il livello degli allenamenti congiunti: i Block Devils, dopo aver riassaporato il gusto del…

16 Settembre 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup, Italia in semifinale: Cina battuta 2-0

L'Italia è in semifinale di Billie Jean King Cup. Le azzurre della Capitana Garbin hanno battuto 2-0 le padrone di casa…

16 Settembre 2025
  • Tennis

Berrettini giocherà l’Atp di Stoccolma: “Non vedo l’ora”

Si prospetta un finale di stagione intenso per Matteo Berrettini, che dopo lo swing asiatico e il ritorno in campo…

16 Settembre 2025
  • Volley

Avimecc Modica, Nastasi: “Con i nuovi innesti puntiamo in alto”

È iniziata ieri mattina al “PalaRizza”, la terza settimana di preparazione al campionato di serie A3 dell’Avimecc Modica. La squadra…

16 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…

16 Settembre 2025
  • Motori

Rivola: “Aprilia pronta, Bezzecchi come Valentino Rossi”

È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…

16 Settembre 2025