La Futura Volley si rinforza con le opposte Veronica Taborelli e Lavinia Maiorano

A poche ore dal via della stagione 2025/26 la Futura Volley Giovani aggiunge due gradite sorprese al roster che da oggi sarà a disposizione di coach Gianfranco Milano. Si tratta dell’opposta classe 1994 Veronica Taborelli e della pariruolo di nazionalità italo-olandese Lavinia Maiorano.

A riempire la prima casella nel reparto opposte, rimasto sguarnito dopo l’infortunio occorso a Gaia Moroni, è Veronica Taborelli, posto 2 che torna a Busto Arsizio dopo una carriera che l’ha vista indossare le maglie di alcuni dei club più prestigiosi del panorama italiano.

Arrivata nel settore giovanile bustocco alla corte di Matteo Lucchini poco più che quindicenne, la giocatrice varesina ha poi fatto tappa a Scandicci, Piacenza, Pinerolo, Soverato, Marsala, Perugia, Macerata, Mondovì, Talmassons e da ultima l’esperienza in quel di Cremona. Veronica sarà a tutti gli effetti a disposizione di coach Milano; restano solo da definire gli ultimi dettagli contrattuali vista la velocità con la quale è stata conclusa l’operazione.

Sempre nell’ottica di completare il reparto delle opposte, approderà nelle prossime ore a Busto Arsizio Lavinia Maiorano. Si tratta di una posto 2 classe 2001 italo-olandese che sarà aggregata al gruppo biancorosso per il primo periodo di preparazione, per dare una mano alla squadra vista l’assenza di Moroni. Nelle ultime due stagioni Maiorano ha militato nel campionato ungherese, prima con la maglia del KNRC Kaposvar e poi con quella del MAV Elore Foxconn.

(fonte: Futura Volley Giovani)

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025