La Futura Volley Rossa batte la Bianca e si aggiudica il titolo territoriale U18

Quello vissuto nella giornata di domenica 16 marzo nella splendida cornice del PalaSanLuigi sarà un pomeriggio da ricordare a lungo per la Futura Volley Giovani. Sul campo di casa, davanti ad una bellissima cornice di pubblico, le due formazioni Under 18 biancorosse hanno dato vita ad una finale di alto livello, nel corso della quale le Cocche se le sono date di santa ragione per quattro set, regalando spettacolo e una grande soddisfazione al club bustocco.

Un derby vero sotto ogni punto di vista e con tutti gli ingredienti necessari per renderlo indimenticabile: tifo sugli spalti, il giusto pizzico di rivalità tra le due formazioni, gioco spettacolare e la voglia di combattere su ogni pallone. Il risultato del campo ha premiato la Futura Volley Rossa allenata dalla coppia Alessandro Parise-Giulia Cozzi, forse più cinica sui palloni importanti e decisa a congedarsi nel migliore dei modi dal suo percorso giovanile, con gran parte del roster pronto a sbarcare, la prossima stagione, nella pallavolo delle grandi. Non prima però di provare a togliersi qualche altra soddisfazione nel tabellone regionale, dove Gorla e compagne entreranno in gioco a partire dagli ottavi di finale.

– racconta Alessandro Parise, coach della formazione Rossa -.

.

Un pomeriggio all’insegna delle emozioni, dunque, per la Futura Volley, che col presidente Franco Forte su tutti, si è goduta una sfida in famiglia con un certo orgoglio, visti i frutti che il lavoro sul vivaio biancorosso sta producendo. Con l’aggiunta, ora, di un match che passerà alla storia: è stata infatti la prima volta che due squadre della stessa società si sono affrontate in una finale territoriale.
E a uscire dal campo con l’onore delle armi è stata la formazione Bianca guidata dai coach Davide Barella e Francesca Clivio, che ha venduto cara la pelle ed è arrivata ad un passo dal portare la sfida in famiglia al tie-break.

– l’analisi di Davide Barella -. .

Prova ulteriore ne siano i riconoscimenti individuali, assegnati a due atlete della Futura Volley Bianca: Arjana Lugja miglior attaccante e Marianna Bertolini miglior palleggio. Anche il titolo di MVP è a forti tinte biancorosse con Elena Aina che ha messo tutti d’accordo.

RISULTATI
FINALE 3°-4° POSTO – Gorla Volley – Stella Azzurra & Binago 3-2 (18-25, 25-19, 17-25, 25-22, 15-10)
FINALE 1°-2° POSTO – Futura Volley Giovani Rossa -Futura Volley Giovani Bianca 3-1 (25-23, 22-25, 25-19, 25-21

PREMI INDIVIDUALI
MVP: Elena Aina (Futura Volley Rossa)
Miglior attaccante: Arjana Lugja (Futura Volley Bianca)
Miglior palleggiatore: Marianna Bertolini (Futura Volley Bianca)
Miglior difensore: Matilde Spedini (Stella Azzurra & Binago)

(fonte: Futura Volley)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Conad poco lucida: Cantù si impone 3-1

La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Un’Altotevere rimaneggiata esce con buone indicazioni da Siena

La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…

1 Ottobre 2025