Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera”
Sarà Duccio Bini, classe 2004, a completare la batteria dei liberi a disposizione di coach Francesco Petrella. Il giovane talento ha conquistato la promozione in A3 con la maglia dei Lupi risultando tra i migliori interpreti del ruolo nella categoria.
Nato a Bagno a Ripoli, cresciuto nelle giovanili della Robur Scandicci, ha lavorato per tre stagioni con Modena Volley, giocando, come campionati di riferimento, U19 e B2. Ha iniziato la scorsa stagione in A3, a Mantova, ma il rapporto con il club virgiliano si è interrotto e allora ecco la chiamata in biancorosso per una serie B da assoluto protagonista. Preciso in ricezione, reattivo in difesa, si è meritato le attenzioni del nuovo progetto targato Emma Villas Codyeco e da agosto lavorerà con il gruppo a fianco del più esperto Alessandro Piccinelli.
“Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera. Mi entusiasma molto, la società è seria” ha dichiarato Bini. “Quanto alle mie caratteristiche, il mio punto di forza è la ricezione, oltre alla serietà, alla costanza e all’impegno nel lavoro in palestra. Cosa mi aspetto dalla prossima annata? A livello individuale, di imparare il più impossibile e arricchire il mio bagaglio pallavolistico. Come squadra, di raggiungere gli obiettivi prefissati”.
Sarà l'ottava sfida tra i due, con Sinner che è avanti 6-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i due match…
SEPANG (Malesia) - Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva. Il pilota svizzero della Moto3 era rimasto gravemente ferito domenica…
Perugia, 31 ottobre 2025 Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova,…
Inizia la seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem.La Domotek Volley è impegnata con la prima gara interna della…
La squadra di coach Petrella cerca di dare continuità dopo la vittoria contro Catania Emma Villas Codyeco Lupi Siena è…
Lorenzo Musetti giocherà la prossima settimana al torneo Atp 250 di Atene. Il carrarino insegue i punti necessari per assicurarsi…