La Domotek riscalda i motori, nomi e date della stagione 2025-2026.

Gli amaranto, al secondo anno nella categoria, dopo aver strabiliato nella stagione d’esordio, dentro e fuori dal campo, conquistando le finali di Coppa Italia e sfiorando l’accesso al piano successivo sfideranno le seguenti squadre.
Le confermate JV Gioia del Colle, Gaia Energy Napoli, Plus Volley Sabaudia,Bcc Tecbus Castellana Grotte, Aurispa Lecce, Energy Time Campobasso, Avimecc Modica più le new entry Terni Volley Academy e Green Volley Galatone.

Sei le conferme nel roster di Mister Polimeni, allenatore reggino ancora una volta supportato da Sergio Vandir Dal Pozzo.
Sin dalla genesi del club, vestiranno la maglia amaranto il Capitano Domenico Laganà, autentico condottiero del club, ed il libero Massimiliano Lopetrone.
Confermati il brasiliano Enrico Guarienti Zappoli, lo schiacciatore Enrico Lazzaretto ed il libero Saverio De Santis, un tris che ha scritto pagine indelebili del sodalizio amaranto nella passata stagione contribuendo al raggiungimento di cifre importantissime di pubblico presente.

Tante le new entry: al palleggio c’è un nome blasonato del volley italiano con tanto di trascorsi azzurri, Davide Saitta, arrivato dalla A2 di Acicastello, Thomas Spinello da Borgosesia è,invece, il suo giovane backup.

Rinnovato completamente il parco dei centrali.Dopo esperienze in Superlega ed in A2, ritorna in Calabria, Luca Presta, accanto a lui Andrea Innocenzi (arrivato anche lui dalla seconda serie),il giovane Simone Rigirozzo da Roma e Francesco Ciaramita, prelevato da Bisignano completano il pacchetto nel ruolo.

Il classe 2003 Matteo Mancinelli, ed il classe 2005 Giulio Parrini, invece, completano il pacchetto schiacciatori accanto al super colpo di mercato, l’opposto Pawel Stabrawa.
L’atleta polacco ritorna in Calabria per fare bene, dall’alto di grandissime capacità pallavolistiche.

Qualche data importante – Esordio stagionale in casa della neopromossa Galatone in Puglia il 26 ottobre 2025, la prima in casa il 2 novembre contro Castellana Grotte al Palacalafiore.

La stagione regolare terminerà il 15 marzo 2026 con la sfida interna contro Aurispa Lecce.
La stagione della Serie A3 è alle porte, e la Domotek Volley Reggio Calabria vuole essere protagonista.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Trento riparte con lo Scudetto sul petto e fino al 25 lavorerà… senza palla!

Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025
  • Volley

Via alla preparazione: Campioni d’Italia al lavoro a ranghi ridotti

Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…

19 Agosto 2025