Conad solida e concreta: i granata dominano il match e chiudono la sfida per 0-3.
Primo set che vede la Conad prendere subito il comando del gioco, costruendo un vantaggio stabile grazie a ritmo, ordine e continuità in tutti i fondamentali. I reggiani mantengono controllo e solidità per tutta la durata del parziale, gestiscono bene gli scambi e limitano gli errori, allungando progressivamente. Nel finale amministrano il margine con sicurezza e chiudono senza difficoltà il set, portandosi avanti nel match.
Il secondo set vede la Conad mantenere da subito un buon equilibrio e un lieve margine, grazie a difese efficaci e a una gestione pulita degli scambi. I reggiani restano ordinati per tutta la fase centrale, capitalizzano le occasioni e mantengono il controllo del gioco nonostante il tentativo dei padroni di casa di rientrare nel finale. La Conad resta lucida nei punti decisivi e chiude anche questo parziale, consolidando il vantaggio nel match.
Il terzo set si apre in equilibrio, con le due squadre che si mantengono punto a punto nei primi scambi. Con il passare delle azioni la Conad trova maggiore continuità, cresce a muro e in fase break e riesce ad allungare in modo deciso. I reggiani gestiscono con ordine il vantaggio, approfittano degli errori avversari e mantengono il controllo fino al finale, chiudendo il parziale e portando a casa l’intera partita.
CRONACA
Sesta giornata di campionato per la Conad Reggio Emilia, arrivata in Sardegna per affrontare la Sarlux Sarroch. I granata si presentano all’appuntamento reduci dalla prima sconfitta stagionale, maturata al tie-break contro Belluno al termine di una sfida intensa e combattuta. Stesso destino per la formazione sarda, che nell’ultimo turno è caduta 3-2 contro San Donà, rendendo questo confronto diretto ancora più importante per entrambe le squadre.
Reggio parte col sestetto composto da Catellani-Mian in diagonale principale, Chevalier-Mazzon di banda, Barone-Alberghini al centro con Marini libero. Sarroch risponde con Partenio al palleggio, Vaskelis opposto, Capelli e Saibene martelli, Leccis e Matani centrali con Mocci libero.
Inizio di primo set che vede la Conad partire avanti (2-4). Attacca forte Chevalier sulle mani del muro (5-9). Lungolinea vincente di Mian (7-12). Monster block per la Conad (9-15). Attacca fuori Sarroch, i reggiani mantengono ampio il margine di vantaggio (11-18). Diagonale punto di Mian (12-21). Set point granata dopo l’attacco vincente di Chevalier (14-24). Il primo parziale si chiude in favore della Conad grazie l’errore al servizio di Saibene (15-25).
Secondo set che si apre con i reggiani avanti (2-5). Primo tempo vincente di Barone (6-9). Ottima difesa reggiana, che poi capitalizza il punto in attacco (6-11). Attacca forte da posto due Mian (10-14). Pallonetto vincente di Chevalier (14-19). I padroni di casa provano a rientrare con una pipe vincente (18-20). Errore in attacco di Sarroch (19-22). Set point per i reggiani con il primo tempo di Sighinolfi (22-24). Chiude il secondo set un errore al servizio dei sardi (23-25).
Il terzo set inizia con le squadre in parità (3-3). Punto in attacco di Chevalier (7-7). Mani out di Mian sul muro sardo (9-11). Monster block firmato Barone (12-15). Muro punto di Chevalier (12-18). Errore in attacco di Sarroch (13-20). Errore al servizio dei padroni di casa (15-22). Set point per i granata con l’attacco vincente di Mian (16-24). Il terzo parziale e la partita si chiudono in favore di Reggio dopo l’errore al servizio di Capelli (17-25).
Il prossimo match si giocherà domenica 30 novembre alle ore 16:00 al Palasport “G.Bigi” Reggio nell’Emilia (RE); a sfidare la Conad sarà la Gabbiano FarmaMed Mantova.
TABELLINO
Sarlux Sarroch – Conad Reggio Emilia: 0-3
15-25(22′), 23-25(30’), 17-25(26’).
SARLUX SARROCH:
Curridori n.e, Capelli 12, Leccis 4, Partenio -, Vaskelis 16, Mocci (L), Giaffreda (L), Matani 3, Saibene 9, Kubaszek n.e, Romoli n.e, Agrusti n.e, Pisu n.e, Iannaccone -.
Coach: Francesco Denora Caporusso, Nicola Angius.
CONAD REGGIO EMILIA:
Bertoni -, Signorini -, Chevalier 17, Marini (L), Scaltriti n.e, Barone 6, Mian 18, Alberghini -, Catellani -, Sighinolfi 4, Zecca (L), Mazzon 6.
Coach: Tommaso Zagni, Fabio Fanuli.
Note Sarroch: ace 1, service error 12, ricezione 45%, attacco 40%, muri 4.
Note Reggio Emilia: ace 3, service error 7, ricezione 42%, attacco 43%, muri 9.
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…