La Conad lotta a Sirmione: Brescia fa suo il secondo test per 3-1

Il trofeo Mynet viene assegnato a Brescia: la Conad perde per 3-1.

Primo set che vede Brescia partire avanti e mettere subito pressione alla Conad. Reggio risponde con ordine e riesce a riportarsi in scia. Il parziale rimane equilibrato, con le due squadre che si alternano al comando. Nel finale, però, è Brescia a trovare lo strappo decisivo e a chiudere i conti grazie all’ace di Mancini, che consegna ai padroni di casa il primo set.

Secondo set che vede la Conad partire con il piede giusto e conquistare i primi punti di vantaggio. Brescia commette qualche errore al servizio e Reggio mantiene la testa restando avanti. Il parziale resta equilibrato, con i granata che trovano colpi importanti, arrivando a giocarsi il set point. Nel finale però i tucani ribaltano la situazione con un muro e sfruttano l’errore in attacco dei reggiani, chiudendo il set a proprio favore.

Terzo set che parte in equilibrio tra le due squadre. Brescia trova il break a metà parziale grazie al muro, ma la Conad resta incollata nel punteggio e accorcia con carattere. Nel finale i reggiani riescono anche ad agganciare gli avversari con un ace, ma sono i padroni di casa a piazzare l’allungo decisivo e a portarsi a casa il terzo set.

Quarto set che vede la Conad partire forte e conquistare subito un piccolo break di vantaggio. Brescia prova a rientrare in partita e riesce a riportarsi avanti, ma i granata non mollano la presa. Nel finale, Reggio ritrova energia e la situazione torna in perfetta parità. A decidere il parziale è un errore in attacco dei padroni di casa, che consegna ai reggiani la conquista del quarto set.

CRONACA

Secondo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia, che a Sirmione affronta la Gruppo Consoli Sferc Brescia nella prima edizione del Trofeo Mynet. Un appuntamento speciale che inaugura il torneo e offre alla formazione granata un banco di prova importante per valutare i progressi dopo le prime settimane di preparazione in vista dell’avvio del campionato.

Reggio parte col sestetto composto da Santambrogio-Sanguanini in diagonale principale, Chevalier-Signorini di banda, Barone-Alberghini al centro con Marini libero. Brescia risponde con Mancini al palleggio, Lucconi opposto, Cech e Cavuto martelli, Tondo e Berger centrali con Rossini libero.

Inizio di primo set che vede Brescia partire avanti (4-2). Sanguanini gioca sulle mani del muro e si porta a casa il punto (7-6). Primo tempo vincente di Alberghini (12-13). Sanguanini si fa trovare pronto e piazza un muro su Lucconi (14-16). Ace di Tondo che pareggia il punteggio (17-17). Primo tempo di Berger che fa allungare Brescia (21-18). Lungolinea vincente per la Conad (23-21). Primo set che si chiude con l’ace di Mancini (25-21).

Secondo set che vede i reggiani partire avanti (4-6). Errore in battuta per Brescia (8-10). La Conad ritorna avanti grazie al mani fuori di Sanguanini (15-16). Pipe vincente per Signorini (19-20). Chevalier trova spazio in diagonale da posto quattro (20-22). Set point per Reggio dopo l’errore in battuta dei tucani (23-24). Il parziale si prolunga ed è Brescia a passare avanti con un muro (26-25). Errore in attacco per i reggiani che consegnano il secondo set ai padroni di casa (27-25).

Il terzo set inizia con le squadre in parità (4-4). Muro punto per Brescia che passa avanti (11-10). Errore in battuta per Brescia, i granata accorciano (16-14). Mazzon passa con l’attacco da seconda linea (19-17). Sanguanini attacca forte e trova il punto (21-20). La Conad riaggancia Brescia nel punteggio grazie ad un ace (22-22). Attacco fuori di Sanguanini, match point per i bresciani (24-22). Chiude il terzo set l’attacco vincente di Cavuto (25-23).

Quarto set che inizia con Reggio che si prende subito un break di vantaggio (4-6). Sanguanini trova il punto in diagonale (11-14). Lucconi passa in parallela e riporta avanti i suoi (15-14). Errore in battuta di Brescia (21-18). Attacco punto di Scaltriti (23-20). Monster Block per Mazzon, i reggiani riportano la situazione in parità (24-24). Con l’errore in attacco dei bresciani si chiude il quarto set (24-26).

Il prossimo test match si giocherà mercoledì 24 settembre al Pala Sguaitzer di Mantova; a sfidare la Conad sarà la Gabbiano FarmaMed Mantova.

TABELLINO

Gruppo Consoli Sferc Brescia – Conad Reggio Emilia: 3-1

25-21(23′), 27-25(32′), 25-23(28’), 24-26(25′).

GRUPPO CONSOLI SFERC BRESCIA:

Rossini (L), Cech 5, Cavuto 9, Solazzi 4, Tondo 9, Cominetti 12, Cargioli -, Franzoni (L), Mancini 7, Zambonardi -, Bettinzoli n.e, Berger 4, Ghirardi 1, Brozzi -, Lucconi 21.

Coach: Roberto Zambonardi, Simone Tiberti.

CONAD REGGIO EMILIA:

Bertoni 1, Signorini 5, Chevalier 7, Marini (L), Scaltriti 1, Barone 3, Mian n.e, Alberghini 6, Catellani -, Sighinolfi n.e, Sanguanini 16, Zecca (L), Mazzon 11, Santambrogio 2.

Coach: Tommaso Zagni, Fabio Fanuli.

Note Brescia: ace 9, service error 33, ricezione 59%, attacco 51%, muri 6.

Note Reggio Emilia: ace 4, service error 20, ricezione 38%, attacco 46%, muri 7.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

La carica di Gorham: “Con energia e fame non abbiamo limiti”

Alti e bassi avevano caratterizzato la sua scorsa stagione alla Bertram Tortona. Nel periodo più difficile, però, Justin Gorham era…

12 Ottobre 2025
  • Volley

Ultima settimana prima del via! Martedì la presentazione ai tifosi

Perugia, 09 ottobre 2025 I Block Devils sono tornati al quartier generale dopo l’indimenticabile tournée in Giappone in cui sono…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Stoccolma, il tabellone: Berrettini e Sonego attendono due qualificati

Inizia da Stoccolma la parte finale di stagione di Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Gli azzurri saranno al via del…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Ningbo, il tabellone: Paolini e Rybakina a caccia di punti per le Finals

Jasmine Paolini a caccia di punti per le Wta Finals al Wta 500 di Ningbo. Reduce dalla semifinale a Wuhan,…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Bruxelles, il tabellone: Musetti e altri tre italiani al via

Passa da Bruxelles la corsa verso le Atp Finals di Torino. All'European Open, torneo Atp 250 che quest'anno è stato…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Vacherot-Rinderknech all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

A Shanghai si fa la storia con la finale tra i cugini Arthur Rinderknech e Valentin Vacherot, la terza finale…

12 Ottobre 2025