Il trofeo Mynet viene assegnato a Brescia: la Conad perde per 3-1.
Primo set che vede Brescia partire avanti e mettere subito pressione alla Conad. Reggio risponde con ordine e riesce a riportarsi in scia. Il parziale rimane equilibrato, con le due squadre che si alternano al comando. Nel finale, però, è Brescia a trovare lo strappo decisivo e a chiudere i conti grazie all’ace di Mancini, che consegna ai padroni di casa il primo set.
Secondo set che vede la Conad partire con il piede giusto e conquistare i primi punti di vantaggio. Brescia commette qualche errore al servizio e Reggio mantiene la testa restando avanti. Il parziale resta equilibrato, con i granata che trovano colpi importanti, arrivando a giocarsi il set point. Nel finale però i tucani ribaltano la situazione con un muro e sfruttano l’errore in attacco dei reggiani, chiudendo il set a proprio favore.
Terzo set che parte in equilibrio tra le due squadre. Brescia trova il break a metà parziale grazie al muro, ma la Conad resta incollata nel punteggio e accorcia con carattere. Nel finale i reggiani riescono anche ad agganciare gli avversari con un ace, ma sono i padroni di casa a piazzare l’allungo decisivo e a portarsi a casa il terzo set.
Quarto set che vede la Conad partire forte e conquistare subito un piccolo break di vantaggio. Brescia prova a rientrare in partita e riesce a riportarsi avanti, ma i granata non mollano la presa. Nel finale, Reggio ritrova energia e la situazione torna in perfetta parità. A decidere il parziale è un errore in attacco dei padroni di casa, che consegna ai reggiani la conquista del quarto set.
CRONACA
Secondo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia, che a Sirmione affronta la Gruppo Consoli Sferc Brescia nella prima edizione del Trofeo Mynet. Un appuntamento speciale che inaugura il torneo e offre alla formazione granata un banco di prova importante per valutare i progressi dopo le prime settimane di preparazione in vista dell’avvio del campionato.
Reggio parte col sestetto composto da Santambrogio-Sanguanini in diagonale principale, Chevalier-Signorini di banda, Barone-Alberghini al centro con Marini libero. Brescia risponde con Mancini al palleggio, Lucconi opposto, Cech e Cavuto martelli, Tondo e Berger centrali con Rossini libero.
Inizio di primo set che vede Brescia partire avanti (4-2). Sanguanini gioca sulle mani del muro e si porta a casa il punto (7-6). Primo tempo vincente di Alberghini (12-13). Sanguanini si fa trovare pronto e piazza un muro su Lucconi (14-16). Ace di Tondo che pareggia il punteggio (17-17). Primo tempo di Berger che fa allungare Brescia (21-18). Lungolinea vincente per la Conad (23-21). Primo set che si chiude con l’ace di Mancini (25-21).
Secondo set che vede i reggiani partire avanti (4-6). Errore in battuta per Brescia (8-10). La Conad ritorna avanti grazie al mani fuori di Sanguanini (15-16). Pipe vincente per Signorini (19-20). Chevalier trova spazio in diagonale da posto quattro (20-22). Set point per Reggio dopo l’errore in battuta dei tucani (23-24). Il parziale si prolunga ed è Brescia a passare avanti con un muro (26-25). Errore in attacco per i reggiani che consegnano il secondo set ai padroni di casa (27-25).
Il terzo set inizia con le squadre in parità (4-4). Muro punto per Brescia che passa avanti (11-10). Errore in battuta per Brescia, i granata accorciano (16-14). Mazzon passa con l’attacco da seconda linea (19-17). Sanguanini attacca forte e trova il punto (21-20). La Conad riaggancia Brescia nel punteggio grazie ad un ace (22-22). Attacco fuori di Sanguanini, match point per i bresciani (24-22). Chiude il terzo set l’attacco vincente di Cavuto (25-23).
Quarto set che inizia con Reggio che si prende subito un break di vantaggio (4-6). Sanguanini trova il punto in diagonale (11-14). Lucconi passa in parallela e riporta avanti i suoi (15-14). Errore in battuta di Brescia (21-18). Attacco punto di Scaltriti (23-20). Monster Block per Mazzon, i reggiani riportano la situazione in parità (24-24). Con l’errore in attacco dei bresciani si chiude il quarto set (24-26).
Il prossimo test match si giocherà mercoledì 24 settembre al Pala Sguaitzer di Mantova; a sfidare la Conad sarà la Gabbiano FarmaMed Mantova.
TABELLINO
Gruppo Consoli Sferc Brescia – Conad Reggio Emilia: 3-1
25-21(23′), 27-25(32′), 25-23(28’), 24-26(25′).
GRUPPO CONSOLI SFERC BRESCIA:
Rossini (L), Cech 5, Cavuto 9, Solazzi 4, Tondo 9, Cominetti 12, Cargioli -, Franzoni (L), Mancini 7, Zambonardi -, Bettinzoli n.e, Berger 4, Ghirardi 1, Brozzi -, Lucconi 21.
Coach: Roberto Zambonardi, Simone Tiberti.
CONAD REGGIO EMILIA:
Bertoni 1, Signorini 5, Chevalier 7, Marini (L), Scaltriti 1, Barone 3, Mian n.e, Alberghini 6, Catellani -, Sighinolfi n.e, Sanguanini 16, Zecca (L), Mazzon 11, Santambrogio 2.
Coach: Tommaso Zagni, Fabio Fanuli.
Note Brescia: ace 9, service error 33, ricezione 59%, attacco 51%, muri 6.
Note Reggio Emilia: ace 4, service error 20, ricezione 38%, attacco 46%, muri 7.
BRIENZA (Potenza) – Secondo appuntamento di pre-season per la Rinascita Volley Lagonegro, che nella palestra dell’Istituto Tecnico “Antonio Falce” di…
Tucani in campo al Palasport di Sirmione per il primo Trofeo Mynet contro Conad Reggio Emilia, formazione di A3 determinata…
Il PalaFiom si accende: dopo settimane di preparazione in palestra e tanto lavoro fisico, è finalmente arrivato il momento del…
È un allenamento congiunto tutto in famiglia, quello con cui oggi (sabato), al Pala Santa Maria, l’ABBA Pineto ha aperto…
Un test match, tante risposte positive. La Domotek Volley ha inaugurato la sua stagione 2025/2026 con bella prova(questi i parziali)…
Modena, 20 settembre 2025 – Questo pomeriggio al PalaPanini, davanti ad un folto pubblico, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha…