La Conad domina a Mantova: 4-0 nel terzo test stagionale.
Primo set che vede la Conad partire con il piede giusto, trovando subito un piccolo break di vantaggio. Mantova prova a restare agganciata, ma i granata mantengono ordine e lucidità, difendendo il margine conquistato. Nel finale la formazione reggiana accelera ancora e, grazie a un muro vincente, si assicura il primo parziale.
Secondo set che inizia con la Conad avanti, ma Mantova riesce subito a riportare il punteggio in equilibrio. I granata tengono la testa del parziale grazie a soluzioni in attacco vincenti, trovando poi lo strappo decisivo con il muro punto nel finale. Reggio concretizza il set point e chiude il parziale sul 20-25.
Terzo set che si mantiene equilibrato nelle prime fasi, con le due squadre punto a punto. Un ace rompe l’equilibrio e permette alla Conad di prendere il largo, portandosi fino al +6. Nel finale i granata gestiscono il vantaggio e chiudono il parziale.
Quarto set che procede in equilibrio nelle prime battute, con le due squadre a contatto. La Conad trova il primo allungo con dei buoni attacchi, poi un ace spiana la strada verso il match point. Nel finale i granata restano concreti e chiudono il parziale 13-15, conquistando set e vittoria per 4-0.
CRONACA
La Conad Reggio Emilia torna in campo per il terzo test match stagionale: questa volta l’avversaria sarà Mantova, squadra che milita in Serie A3. Per i granata un nuovo impegno utile a mettere minuti nelle gambe e a verificare i miglioramenti ottenuti durante le prime settimane di lavoro in vista dell’esordio in campionato.
Reggio parte col sestetto composto da Santambrogio-Sanguanini in diagonale principale, Chevalier-Scaltriti di banda, Barone-Alberghini al centro con Marini libero. Mantova risponde con Selleri al palleggio, Baldazzi opposto, Pinali e Gola martelli, Simoni e Andriola centrali con Sommavilla libero.
Inizio di primo set che vede la Conad partire con un break di vantaggio (4-6). Chevalier gioca sulle mani del muro e si porta a casa il punto (10-13). Sanguanini con l’attacco in lungolinea fa rimanere Reggio avanti di tre lunghezze (13-16). Mantova gioca al centro e trova il punto (15-19). Chevalier passa in diagonale (18-22). Set point granata dopo l’attacco sulle mani alte del muro mantovano (21-24). Chiude il primo parziale il monster block di Barone (22-25).
Secondo set che si apre con la Conad in vantaggio (2-4). Attacca forte Gola che riporta il parziale in equilibrio (6-6). Pinali spiazza la difesa reggiana con un pallonetto vincente (10-11). Diagonale stretta trovata da Mian da posto due (12-15). Scaltriti sigla il punto con l’attacco in parallela (18-19). Muro punto per la Conad (19-22). Dapprima Reggio conquista il set point, quindi chiude il secondo parziale a proprio favore (20-25).
Il terzo set inizia con le squadre in parità (4-4). Nuovamente parità grazie al muro punto dei mantovani (9-9). Ace di Bigozzi (12-15). Allungano nel punteggio i granata (14-20). Errore in attacco di Mian (17-22). Battuta in rete per Mantova, set point reggiano (18-24). Chiude il terzo set la Conad dopo l’errore in attacco di Gola (18-25).
Quarto set che inizia come il precedente, con le formazioni in parità (3-3). Ace di Guerriero (7-7). Signorini attacca forte in diagonale (7-10). Errore in battuta di Brescia (9-12). Ace di Alberghini, match point Conad (11-14). Con l’attacco vincente di si chiude il quarto set e la partita in favore di Reggio (13-15).
Il prossimo test match si giocherà sabato 27 settembre al PalaFrancescucci di Casnate Con Bernate (CO); a sfidare la Conad sarà la Campi Reali Cantù.
TABELLINO
Gabbiano FarmaMed Mantova – Conad Reggio Emilia: 0-4
22-25(24′), 20-25(24′), 18-25(21’), 13-15(15′).
GABBIANO FARMAMED MANTOVA:
Baciocco n.e, Cremonesi -, El Moudden (L), Baldazzi 8, Simoni 2, Andriola 2, Pinali 12, Sommavilla (L), Guerriero 1, Zanini 4, Gola 16, Selleri 4, Toajari 1, Maiocchi -.
Coach: Andrea Radici, Cristian Lorenzi.
CONAD REGGIO EMILIA:
Signorini 3, Bigozzi 3, Chevalier 8, Marini (L), Scaltriti 12, Barone 3, Mian 8, Alberghini 8, Catellani -, Sighinolfi n.e, Sanguanini 6, Zecca (L), Mazzon 7, Santambrogio 2.
Coach: Tommaso Zagni, Fabio Fanuli.
Note Mantova: ace 3, service error 20, ricezione 51%, attacco 38%, muri 3.
Note Reggio Emilia: ace 2, service error 15, ricezione 49%, attacco 53%, muri 3.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…