La Conad domina a Mantova: 4-0 nel terzo test stagionale.
Primo set che vede la Conad partire con il piede giusto, trovando subito un piccolo break di vantaggio. Mantova prova a restare agganciata, ma i granata mantengono ordine e lucidità, difendendo il margine conquistato. Nel finale la formazione reggiana accelera ancora e, grazie a un muro vincente, si assicura il primo parziale.
Secondo set che inizia con la Conad avanti, ma Mantova riesce subito a riportare il punteggio in equilibrio. I granata tengono la testa del parziale grazie a soluzioni in attacco vincenti, trovando poi lo strappo decisivo con il muro punto nel finale. Reggio concretizza il set point e chiude il parziale sul 20-25.
Terzo set che si mantiene equilibrato nelle prime fasi, con le due squadre punto a punto. Un ace rompe l’equilibrio e permette alla Conad di prendere il largo, portandosi fino al +6. Nel finale i granata gestiscono il vantaggio e chiudono il parziale.
Quarto set che procede in equilibrio nelle prime battute, con le due squadre a contatto. La Conad trova il primo allungo con dei buoni attacchi, poi un ace spiana la strada verso il match point. Nel finale i granata restano concreti e chiudono il parziale 13-15, conquistando set e vittoria per 4-0.
CRONACA
La Conad Reggio Emilia torna in campo per il terzo test match stagionale: questa volta l’avversaria sarà Mantova, squadra che milita in Serie A3. Per i granata un nuovo impegno utile a mettere minuti nelle gambe e a verificare i miglioramenti ottenuti durante le prime settimane di lavoro in vista dell’esordio in campionato.
Reggio parte col sestetto composto da Santambrogio-Sanguanini in diagonale principale, Chevalier-Scaltriti di banda, Barone-Alberghini al centro con Marini libero. Mantova risponde con Selleri al palleggio, Baldazzi opposto, Pinali e Gola martelli, Simoni e Andriola centrali con Sommavilla libero.
Inizio di primo set che vede la Conad partire con un break di vantaggio (4-6). Chevalier gioca sulle mani del muro e si porta a casa il punto (10-13). Sanguanini con l’attacco in lungolinea fa rimanere Reggio avanti di tre lunghezze (13-16). Mantova gioca al centro e trova il punto (15-19). Chevalier passa in diagonale (18-22). Set point granata dopo l’attacco sulle mani alte del muro mantovano (21-24). Chiude il primo parziale il monster block di Barone (22-25).
Secondo set che si apre con la Conad in vantaggio (2-4). Attacca forte Gola che riporta il parziale in equilibrio (6-6). Pinali spiazza la difesa reggiana con un pallonetto vincente (10-11). Diagonale stretta trovata da Mian da posto due (12-15). Scaltriti sigla il punto con l’attacco in parallela (18-19). Muro punto per la Conad (19-22). Dapprima Reggio conquista il set point, quindi chiude il secondo parziale a proprio favore (20-25).
Il terzo set inizia con le squadre in parità (4-4). Nuovamente parità grazie al muro punto dei mantovani (9-9). Ace di Bigozzi (12-15). Allungano nel punteggio i granata (14-20). Errore in attacco di Mian (17-22). Battuta in rete per Mantova, set point reggiano (18-24). Chiude il terzo set la Conad dopo l’errore in attacco di Gola (18-25).
Quarto set che inizia come il precedente, con le formazioni in parità (3-3). Ace di Guerriero (7-7). Signorini attacca forte in diagonale (7-10). Errore in battuta di Brescia (9-12). Ace di Alberghini, match point Conad (11-14). Con l’attacco vincente di si chiude il quarto set e la partita in favore di Reggio (13-15).
Il prossimo test match si giocherà sabato 27 settembre al PalaFrancescucci di Casnate Con Bernate (CO); a sfidare la Conad sarà la Campi Reali Cantù.
TABELLINO
Gabbiano FarmaMed Mantova – Conad Reggio Emilia: 0-4
22-25(24′), 20-25(24′), 18-25(21’), 13-15(15′).
GABBIANO FARMAMED MANTOVA:
Baciocco n.e, Cremonesi -, El Moudden (L), Baldazzi 8, Simoni 2, Andriola 2, Pinali 12, Sommavilla (L), Guerriero 1, Zanini 4, Gola 16, Selleri 4, Toajari 1, Maiocchi -.
Coach: Andrea Radici, Cristian Lorenzi.
CONAD REGGIO EMILIA:
Signorini 3, Bigozzi 3, Chevalier 8, Marini (L), Scaltriti 12, Barone 3, Mian 8, Alberghini 8, Catellani -, Sighinolfi n.e, Sanguanini 6, Zecca (L), Mazzon 7, Santambrogio 2.
Coach: Tommaso Zagni, Fabio Fanuli.
Note Mantova: ace 3, service error 20, ricezione 51%, attacco 38%, muri 3.
Note Reggio Emilia: ace 2, service error 15, ricezione 49%, attacco 53%, muri 3.
Successo dell’ABBA Pineto, 3-1 (25-23; 25-17; 23-25; 25-20), contro la Terni Volley Academy nel primo allenamento congiunto stagionale disputato questa…
Il Belluno Volley rompe il ghiaccio. E, nella tappa iniziale della sua pre-season, dà filo da torcere a un sestetto…
Secondo allenamento congiunto sul campo dei salentini all’insegna dell’equilibrio chiuso 2-2 con ampio turnover. Il 9 ottobre l’appuntamento al Dipartimento…
Trento, 24 settembre 2025 Nel pomeriggio odierno è iniziata a tutti gli effetti l’avventura di Marcelo Mendez sulla panchina dell’Itas…
Il grande tennis torna protagonista e lo fa con i due migliori giocatori del mondo, impegnati nella sfida a distanza…
Si è concluso da poco presso il Centro Pavesi di Milano l’allenamento congiunto che ha visto confrontarsi sul campo la…