La Conad Volley Tricolore conquista un’importante vittoria in trasferta, superando Cantù per 1-3. Dopo un avvio in salita, con il primo set a favore dei padroni di casa, i granata hanno reagito con determinazione, ribaltando l’inerzia del match e imponendo il proprio gioco nei successivi tre parziali.
Un test utile e significativo, che ha messo in evidenza segnali positivi e di crescita. Un aspetto che conferma i progressi del gruppo in questa fase di preparazione e dà fiducia in vista dei prossimi impegni.
Mercoledì le due squadre torneranno ad affrontarsi, questa volta a Modena, al Pala Anderlini, per un nuovo test probante che permetterà alla Conad di proseguire nel percorso di avvicinamento all’inizio del campionato.
Al termine della partita, coach Tommaso Zagni ha commentato:
“Una prestazione soddisfacente. Nel primo set abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma nei successivi i ragazzi sono stati bravi a lavorare bene, soprattutto nella fase di muro, difesa e battuta. Questo dimostra che il lavoro settimanale in palestra si riflette in campo durante le partite.”
L’opposto Andrea Sanguanini ha aggiunto:
“Nel primo set abbiamo faticato un po’, ma dal secondo in avanti siamo riusciti a imporre il nostro ritmo. Siamo migliorati soprattutto nella fase di muro e difesa e, spingendo di più al servizio, abbiamo messo in difficoltà gli avversari e imposto il nostro gioco.”
Il centrale Riccardo Alberghini ha infine sottolineato:
“Sul muro abbiamo lavorato molto in settimana e, dopo un avvio non brillante, siamo riusciti a riorganizzarci e a portare a casa i set successivi. Anche la difesa è stata un punto di forza, e non era scontato contro una squadra di categoria superiore.”
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…
La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…
La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…