La carica di Noa Duflos-Rossi nei suoi primi giorni in maglia Lube

Concentrazione massima, tanta voglia di lavorare con il gruppo e un sorriso che brilla non appena lo sguardo finisce sugli stendardi appesi all’Eurosuole Forum. Lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi sta coronando un sogno. L’atleta, alla soglia dei 18 anni, calca il campo di uno dei palazzetti che lo hanno fatto innamorare della pallavolo e assapora la prima esperienza con la Cucine Lube Civitanova. Forte di una buona sintonia con il gruppo, a suo agio con la lingua inglese e già piuttosto abile nel capire le indicazioni dello staff in italiano, il campione iridato Under 19 parla dell’ottimo impatto con l’ambiente e svela i suoi propositi mostrando di avere già le idee ben chiare.

Noa Duflos-Rossi (schiacciatore Cucine Lube Civitanova):

“Fin dal primo momento in cui sono entrato all’Eurosuole Forum ho provato emozioni incredibili guardandomi intorno. Per anni ho ammirato il palazzetto in televisione guardano i match della Cucine Lube Civitanova. Quasi non mi sembra vero di essere qui e avere il privilegio di allenarmi un su campo in cui il mio nuovo Club ha scritto pagine importanti di storia. Per me è fantastico!

Tutti sono sorpresi perché comprendo l’italiano? Non esageriamo, per il momento provo a capire una nuova lingua, ma ho le mie difficoltà nel comprendere ogni cosa! Tra le priorità, al di là dell’intenzione di farmi valere in campo, c’è il desiderio di imparare il prima possibile un italiano fluente per integrarmi al meglio. Mi sono avvantaggiato con lo studio, ma devo continuare ad applicarmi. Sono qui per allenarmi sodo, migliorare il livello, guadagnarmi la possibilità di giocare e dare il mio contributo per vincere molte gare.

L’approccio con la Lube è stato ideale, con i nuovi compagni si è creato un buon feeling. Li trovo disponibili e simpatici, ragazzi a posto! Sintetizzare il mio impatto con l’ambiente in poche parole non è semplice, ma di sicuro percepisco un’atmosfera positiva. Un ottimo inizio in vista della stagione agonistica!”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz, il primo scontro diretto nel Challenger di Alicante del 2019

15 precedenti sul circuito Atp più le due finali contro al Six Kings Slam in Arabia Saudita. La rivalità tra…

16 Novembre 2025
  • Basket

Basket, Tortona espugna Udine: l’ex Strautins si mette l’infortunio alle spalle e fa 20 punti 

Non poteva scegliere palcoscenico e modalità migliore per celebrare il suo pieno ritorno alla pallacanestro. Arturs Strautins ha dimenticato i…

16 Novembre 2025
  • Motori

MotoGP Valencia: orario e dove vedere la gara in tv e in streaming

La MotoGP entra nel suo gran finale: oggi si corre a Valencia per l’ultimo appuntamento del Mondiale 2025. Nella Sprint…

16 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, oggi la finale Atp Finals: l’orario, dove vederla e news in diretta live

E' il grande giorno della finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz alle Atp Finals di Torino. Il match della Inalpi…

16 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in finale alle Atp Finals: il montepremi e quanto vale il titolo

Jannik Sinner sta riscrivendo, ancora una volta, i libri di storia. A livello statistico, con numeri da record come la…

16 Novembre 2025
  • Volley

Martino: “Reggio è pronta,l’appuntamento con Campobasso è da urlo

REGGIO CALABRIA – Una location atipica, ma ormai familiare per la Domotek Volley: una scuola. È qui che, nel vivo…

16 Novembre 2025