La Campi Reali strappa un set a Milano: al Centro Pavesi finisce 3-1

Si è concluso da poco presso il Centro Pavesi di Milano l’allenamento congiunto che ha visto confrontarsi sul campo la Campi Reali Cantù e i padroni di casa dell’Allianz, squadra militante in SuperLega seppure “orfana” dei giocatori impegnati con le Nazionali ai Mondiali che si stanno disputando nelle Filippine. Il tabellino finale recita 3-1 per i milanesi.

Coach Alessio Zingoni inizia con Luca Martinelli in cabina di regia, Gaetano Penna opposto, Nikolay Ivanov e Andrea Bacco schiacciatori, Gabriele Maletto e Gioele Taiwo centrali, e Luca Butti libero. Nel corso dei parziali Coach Zingoni ha alternato tutti i giocatori della squadra.

Il primo set vede l’Allianz imporsi (25-20), ma nel secondo la Campi Reali alza il muro nella parte centrale e pareggia i conti (25-15). Qualche distrazione di troppo dei canturini nel terzo set permette a Milano di riportarsi avanti (25-20). La reazione degli ospiti non c’è e i milanesi si aggiudicano anche il quarto parziale (25-17).

Da segnalare i 5 ace messi a terra (3 di Penna, 2 di Martinelli), ma soli 5 muri (3 di Maletto. Ricezione un po’ sottotono (40% di positiva, 22% di perfetta), mentre l’attacco si attesta sulle percentuali già dimostrate nelle scorse uscite (48% di squadra, 68% di Penna).

Abbiamo giocato quattro set ad una buona intensità – dice Coach Alessio Zingoni –, ma possiamo fare ancora meglio sicuramente, perché ci sono state forse più alte intensità nelle scorse uscite, ma i punti bassi sono stati probabilmente più bassi, forse perché la gara ci richiedeva qualcosa in più. Ci è mancata un po’ di comunicazione tra di noi, ma comunque un set lo abbiamo portato a casa contro una squadra di SuperLega, quindi ci sono cose buone su cui basarci. Ora andiamo avanti: adesso avremo quattro allenamenti congiunti con squadre del nostro livello tecnico, di conseguenza i nostri obiettivi saranno diversi”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Pineto col piede giusto contro Terni: 3-1 nel primo test stagionale

Successo dell’ABBA Pineto, 3-1 (25-23; 25-17; 23-25; 25-20), contro la Terni Volley Academy nel primo allenamento congiunto stagionale disputato questa…

24 Settembre 2025
  • Volley

Sprazzi di buona pallavolo nel battesimo stagionale dei rinoceronti

Il Belluno Volley rompe il ghiaccio. E, nella tappa iniziale della sua pre-season, dà filo da torcere a un sestetto…

24 Settembre 2025
  • Volley

Sfida equilibrata nel 2° test e presentazione ufficiale in vista!

Secondo allenamento congiunto sul campo dei salentini all’insegna dell’equilibrio chiuso 2-2 con ampio turnover. Il 9 ottobre l’appuntamento al Dipartimento…

24 Settembre 2025
  • Volley

La Conad domina a Mantova: 4-0 nel terzo test stagionale

La Conad domina a Mantova: 4-0 nel terzo test stagionale. Primo set che vede la Conad partire con il piede…

24 Settembre 2025
  • Volley

Mendez e Torwie già a Trento: da oggi al lavoro

Trento, 24 settembre 2025 Nel pomeriggio odierno è iniziata a tutti gli effetti l’avventura di Marcelo Mendez sulla panchina dell’Itas…

24 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Pechino e Atp Tokyo, il programma di giovedì: partite e orari

Il grande tennis torna protagonista e lo fa con i due migliori giocatori  del mondo, impegnati nella sfida a distanza…

24 Settembre 2025