La Bcc Tecbus Castellana da capolista a Terni

Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo maschile: dopo quattro successi nelle prime quattro partite e 11 punti conquistati, la Bcc Tecbus Castellana Grotte sarà impegnata nel posticipo di domenica 23 novembre 2025 alle ore 19 sul campo della Terni Volley Academy.

Quella tra la formazione pugliese e la compagine umbra sarà così l’ultima in calendario tra le cinque del prossimo turno. Ovvero la Bcc Tecbus conoscerà già i risultati delle dirette inseguitrici (sabato si sfidano Sabaudia e Reggio Calabria, quarta contro seconda) e di tutte le altre squadre del Girone Blu. L’obiettivo, insomma, sarà difendere l’imbattibilità stagionale e la prima posizione attuale in classifica.

Di fronte una Terni Volley Academy che ha raccolto finora 4 punti, è sesta in classifica, ma proprio in casa ha vinto l’ultima sfida con Napoli, trovando il primo successo stagionale. Una sfida comunque insidiosa, insomma, per il team allenato da Giuseppe Barbone che, al di là dell’entusiasmo della serie di vittorie consecutive, è chiamata ad un’altra grande prova esterna dopo quelle di Reggio Calabria e Sabaudia.

Federico Guadagnini, libero, terzo in graduatoria nel proprio ruolo per numero di ricezioni perfette per set, brindisino, classe 2004, cresciuto a Casa Mater dall’età di 12 anni, ha commentato l’attesa della sfida di Terni: “Siamo primi in classifica e viviamo questo momento con particolare entusiasmo, sebbene sappiamo che il campionato sia appena iniziato e che dobbiamo solo concentrarci sul lavoro in palestra. Intanto, di certo, dobbiamo riscattare anche la sfortuna della scorsa stagione che con tanti inconvenienti ci ha particolarmente penalizzati. La prossima partita ci richiama a particolare cautela: affronteremo in esterna Terni e sappiamo che sarà un campo caldo con tantissimo pubblico a supporto dei padroni di casa. Noi – ha continuato il numero 6 in gialloblù – dobbiamo approcciare con determinazione ed attenzione perché gli avversari non ci concederanno nulla. Personalmente sono davvero felice di quest’avvio di stagione, sono cresciuto nell’Accademia e mi sento particolarmente legato a questa maglia, praticamente mi sento castellanese e questo senso di appartenenza mi spinge a dare il massimo”.

Quella tra Terni e Castellana Grotte è una sfida inedita per la pallavolo nazionale di serie A. Saranno Luigi Peccia di La Spezia e Denise Galletti di Mantova gli arbitri dell’incontro.

Diretta streaming sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A.

Ulteriori informazioni sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ovidiu Darlaczi è un nuovo schiacciatore della Terni Volley Academy

La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…

20 Novembre 2025
  • Basket

Olimpia Milano-Hapoel diretta Eurolega: segui la partita, risultato LIVE

MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Italia-Belgio in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…

20 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica al PalaParenti arriva Sorrento

La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Germania-Argentina in Coppa Davis Finals: il risultato in diretta live

Federer entra nella Hall of fame del tennis l'annuncio Ennesimo riconoscimento per Roger Federer, che entra a far parte della…

20 Novembre 2025
  • Volley

Coach Giannini: “Periodo difficile, ma i conti si faranno a marzo”

Nella settimana di preparazione alla prossima battaglia valida per la sesta giornata del campionato di serie A2 Credem Banca, abbiamo…

20 Novembre 2025