L’ Allianz Diavoli Rosa è Campione Territoriale Under 15

Per il sesto anno consecutivo siamo Campioni territoriali Under 15! 

Medaglia d’oro e quarto podio territoriale della stagione per le squadre targate Allianz Diavoli Rosa e Powervolley Milano.

Domenica 6 aprile, nella cornice del PalaBusnago, che ha ospitato le finali di Milano Monza Lecco Under 14 femminili ed under 15 maschile, l’ Allianz Diavoli Rosa ha conquistato il titolo di Campioni territoriali Under 15.

Ad andare in scena al PalaBusnago, per la sfida al gradino più alto del podio, un grande classico: Diavoli Rosa- Vero Volley, una finale che ha acceso gli animi, con cinque entusiasmanti set e oltre due ore di gara, che ha visto i ragazzi di coach Cavaglieri reagire a due set di svantaggio e andare, poi, spediti e determinati a conquistare il Titolo di Campioni Territoriali under 15, titolo che, per il sesto anno consecutivo, resta in casa Diavoli Rosa.

I rosanero di coach Cavaglieri hanno infatti archiviato la finalissima con la vittoria 3-2 (20-25, 23-25, 25-18, 25-19, 15-13) contro Vero Volley, una gara da Diavoli, che ha visto i nostri ragazzi riaprire la sfida dopo essere stati sotto 2-0, nonostante nei set persi il vantaggio fosse stato quasi sempre in gestione Diavoli. Poco male, la reazione c’è ed è dirompente dal terzo set. Gioco vivace, attento e ben gestito in regia da Benini che ha consentito a tutti i suoi di brillare con Branchesi, Bergognoni, Tragni e Filippi tutti in doppia cifra e Bassani autore di una prova coriacea a muro con ben 7 muri dei 18 di squadra realizzati dal centrale rosanero. Nelle retrovie a far buona guardia il libero Vimercati ed ottimo contributo di tutti i ragazzi per la conquista della Finale e del Titolo!

Ad impreziosire la medaglia d’oro il riconoscimento di MVP al nostro Samuele Filippi.

LE DICHIARAZIONI

Coach Gianluca Cavaglieri: “Sono molto contento del risultato ottenuto. Contro Vero Volley in stagione avevamo già giocato diverse volte e, nonostante l’alto livello delle partite, non sempre eravamo riusciti a esprimerci al meglio. La finale come da programma è stata una battaglia serrata e la sfida è stata decisa da dettagli che, come sempre, fanno la differenza. Siamo riusciti a limitare i forti attaccanti avversari, facendo un’ ottima partita nel fondamentale del muro mentre mi aspetto qualcosa di più dal servizio. Questa vittoria non deve essere punto d’arrivo ma un punto di partenza prima della parte più importante della stagione”.

Il Capitano Riccardo Bergognoni: “Siamo tutti molto soddisfatti per il risultato raggiunto, ancora più bello perché arrivato dopo la rimonta. La partita è stata molto tirata, giocata punto su punto, malgrado sotto due set siamo stati bravi a rimanere uniti e ad avere il carattere giusto per chiuderla. Dopo un inizio di stagione un po’ complicato siamo riusciti a  ricompattare il gruppo e questo ci ha portati ad ottenere il titolo provinciale. Non possiamo che essere felici ma consapevoli di dover ripartire proprio da questa finale per toglierci altre soddisfazioni”.

Finale Territoriale 1°-2° posto

Allianz Diavoli Rosa –  Vero Volley Monza  (3-2)

(20-25, 23-25, 25-18, 25-19, 15-13)

Allianz Diavoli Rosa: Benini 2, Bergognoni 16, Branchesi 15, Bassani 8, Tragni 13, Filippi 18, Vimercati L, Sala, Calvario, Stefani 1 Ne: Pezzano,  Melchiorre, Marino, D’ Asaro L Allenatore Gianluca Cavaglieri

Vero Volley Monza: Strada 2, Maiocchi 10, Storini 14, Mangini 14, Rizzo 17, Pasqualini 3, Picco L, Turcato, Maranò, Costi, Iafrancesco 1 Ne: Ronchi Allenatore: Riccardo Ballabio

NOTE:

Durata set: 24’, 30’, 25’, 26’, 19’

Allianz Diavoli Rosa: battute vincenti 4, battute sbagliate 23, muri 18, attacco 34%, ricezione 39% (perfetta 12%)

Vero Volley Monza: battute vincenti 4, battute sbagliate 15, muri 5, attacco 35%, ricezione 45% (perfetta 24%)

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa

Foto credit: Martino Pruneri


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto con Allianz Milano

Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…

16 Settembre 2025
  • Volley

Gargiulo dopo Italia-Belgio 2-3: “Onestamente non so cosa sia successo nei primi due set”

C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…

16 Settembre 2025
  • Volley

De Giorgi spiega Italia-Belgio 2-3, e sull’Ucraina avverte: “Non sarà facile neanche quella, ma…”

Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…

16 Settembre 2025
  • Volley

Sbertoli dopo Italia-Belgio 2-3: “Non siamo riusciti ad accettare di essere in difficoltà”

Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale maschile, risultati 16 settembre: Francia ammutolita da una super Finlandia, Filippine in festa

E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…

16 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, Italia superata dal Belgio al tie-break

Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina  Non…

16 Settembre 2025