Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale ArgentinaPablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche la soddisfazione del trionfo per la prima volta con la maglia dell’Albiceleste il celebre Memorial Wagner in Polonia, chiudendo da MVP il quadrangolare amichevole organizzato ogni anno dalla Fondazione Hubert Wagner in ricordo del giocatore e tecnico polacco scomparso prematuramente all’età di 61 anni nel 2002.

Trainata dal suo attaccante, la formazione sudamericana ha battuto Brasile (3-0), Polonia (3-1) e Serbia (3-0) chiudendo la classifica al primo posto.

Classifica Finale

Argentina – 3 vittorie

Brasile – 2 vittorie e 1 sconfitta

Polonia – 1 vittorie e 2 sconfitte

Serbia – 3 sconfitte

Pablo Kukartsev (opposto Cucine Lube Civitanova):

“Il Memorial Wagner vinto con l’Argentina ha rappresentato un’ottima preparazione per capire lo stato di saluta della mia Nazionale e cosa dobbiamo migliorare per allenarci al meglio in vista della Coppa del Mondo nelle Filippine.

Sono contento della mia partecipazione e del mio contributo alla selezione del mio paese. Penso di svolgere un buon lavoro, anche se ci sono sempre aspetti da migliorare, ma do sempre il massimo in ogni partita e in allenamento. Scalpito per giocare il Mondiale cercando di arrivare il più lontano possibile.

Non vedo l’ora, inoltre, di arrivare a Civitanova per unirmi alla Lube. Ho la sensazione che sarà un anno fantastico! Darò il massimo per portare la Lube il più in alto possibile. Sono un giocatore molto competitivo, di conseguenza sfrutterò al meglio ogni minima opportunità concessa nella Superlega italiana”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Conegliano dimentica subito la Supercoppa e asfalta Monviso

Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Andrea Argenta: “Pronti per l’esordio casalingo”

La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…

22 Ottobre 2025