Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche la soddisfazione del trionfo per la prima volta con la maglia dell’Albiceleste il celebre Memorial Wagner in Polonia, chiudendo da MVP il quadrangolare amichevole organizzato ogni anno dalla Fondazione Hubert Wagner in ricordo del giocatore e tecnico polacco scomparso prematuramente all’età di 61 anni nel 2002.
Trainata dal suo attaccante, la formazione sudamericana ha battuto Brasile (3-0), Polonia (3-1) e Serbia (3-0) chiudendo la classifica al primo posto.
Classifica Finale
Argentina – 3 vittorie
Brasile – 2 vittorie e 1 sconfitta
Polonia – 1 vittorie e 2 sconfitte
Serbia – 3 sconfitte
Pablo Kukartsev (opposto Cucine Lube Civitanova):
“Il Memorial Wagner vinto con l’Argentina ha rappresentato un’ottima preparazione per capire lo stato di saluta della mia Nazionale e cosa dobbiamo migliorare per allenarci al meglio in vista della Coppa del Mondo nelle Filippine.
Sono contento della mia partecipazione e del mio contributo alla selezione del mio paese. Penso di svolgere un buon lavoro, anche se ci sono sempre aspetti da migliorare, ma do sempre il massimo in ogni partita e in allenamento. Scalpito per giocare il Mondiale cercando di arrivare il più lontano possibile.
Non vedo l’ora, inoltre, di arrivare a Civitanova per unirmi alla Lube. Ho la sensazione che sarà un anno fantastico! Darò il massimo per portare la Lube il più in alto possibile. Sono un giocatore molto competitivo, di conseguenza sfrutterò al meglio ogni minima opportunità concessa nella Superlega italiana”.
A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…
Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…
Piacenza, 5 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che il giocatore italo americano Sebastiano Sani da oggi è…
Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…
GROTTAZZOLINA – Una domenica, il 7 settembre, da protagonista per la Yuasa Battery Grottazzolina partendo dalla costa per arrivare alla…
Il primo appuntamento del pre-campionato per la formazione di coach Francesco Petrella sarà a Ravenna il 20 settembre È stato…