Kukartsev: “Ambiente ideale alla Lube, vogliamo rialzare il livello!”

L’opposto argentino Pablo Kukartsev, seppur impiegato in maniera chirurgica con ingressi strategici o per portare la sua esperienza in fasi delicate dei match, si è già ambientato alla perfezione alla sua prima annata in biancorosso. L’atleta della Cucine Lube Civitanova ha dato un saggio del suo talento e dimostra con le sue parole di avere anche grande personalità.

Anche quando entri a freddo ti fai trovare pronto. Come giudichi l’impatto con la SuperLega?

Kukartsev: “Posso parlare di un impatto emozionante e speciale. Si è avverato il sogno di giocare in uno dei migliori campionati al mondo e di far parte di una delle migliori squadre d’Italia. Mi sento molto privilegiato a essere qui e voglio sfruttare al meglio ogni opportunità durante questa esperienza meravigliosa!”.

Un avvio da incorniciare in campionato per la Lube, ma anche un passaggio a vuoto della squadra a Piacenza. Che è successo?

“Forse in alcuni frangenti abbiamo solo bisogno di un pizzico in più fiducia, dobbiamo credere di più in noi stessi come squadra. Al PalaBancaSport l’inizio dei set ha condizionato la gara e la Gas Sales ci ha messo molta pressione. Almeno nei primi due parziali, siamo riusciti a rimontare sfiorando il ribaltone. Tuttavia, non siamo stati molto precisi o efficienti, Piacenza ha sfruttato i nostri alti e bassi per vincere la partita. Non eravamo deconcentrati, anzi ci eravamo preparati bene in settimana, ma domenica scorsa ci sono mancate determinazione ed energia in campo!”.

C’è qualcosa che ti ha stupito in questa prima parte di stagione?

“Ero a conoscenza della professionalità dell’ambiente Lube, ma non pensavo fino a questo punto. Ammetto di non aver mai avuto a che fare prima d’ora con un Club così ben organizzato e con una dirigenza di questo livello. È fantastico essere seguiti in maniera così scrupolosa dalla propria squadra. Noi siamo sempre al centro di tutto e questo ci permette di concentrarci su allenamenti e partite, riducendo le distrazioni. Qui ci sono davvero le basi per migliorarsi e dare sempre il massimo grazie a un sostegno ideale e costante!”.

Come arriva la Lube alla trasferta sul campo della Sonepar Padova?

“La squadra è serena e concentrata sulla prossima partita. Sappiamo che è un campionato molto duro e dobbiamo giocare ogni match al 100%. Chiuderemo la settimana di allenamenti nel migliore dei modi per arrivare al top. Alla Kioene Arena vogliamo mostrare il nostro vero potenziale e la qualità del gioco, come era avvenuto nelle partite precedenti!”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Conad pronta al riscatto: a Sarroch per tornare a macinare punti

Sesta giornata di campionato alle porte per la Conad Reggio Emilia, attesa dalla trasferta in Sardegna per affrontare la Sarlux…

21 Novembre 2025
  • Volley

Al PalabancaSport il Giubileo dello Sportivo

Piacenza, 21 novembre 2025 – PalabancaSport cambia veste e da casa delle partite casalinghe di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

21 Novembre 2025
  • Volley

Allianz Milano a Cisterna per proseguire la striscia positiva

Domani alle 18 nuova diretta Rai Sport: terza consecutivaAllianz Milano torna in campo domani, sabato 22 novembre alle ore 18,…

21 Novembre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica vuole rialzarsi, al “PalaRizza” la sfida con Lecce

Archiviare immediatamente i due k0 consecutivi e ripartire più forti di prima. Con questo obiettivo l’Avimec Modica ha lavorato per…

21 Novembre 2025
  • Volley

Monviso prepara il derby con Chieri. Moro: “Voglia di riscatto”

Alla Wash4Green Monviso Volley sicuramente non manca la voglia di riscattarsi e quale occasione migliore del derby con la Reale…

21 Novembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, a Vinchiaturo arriva il Napoli

Mettere da parte lo stop patito, domenica scorsa, al PalaCalafiore di Reggio Calabria e ripartire di slancio. In casa EnergyTime…

21 Novembre 2025