Proseguono secondo i tempi previsti i lavori di riqualificazione della Kioene Arena, la casa di Sonepar Padova. L’intervento, avviato lo scorso ottobre, rappresenta un passaggio cruciale nel processo di rilancio dell’intera struttura, destinata a diventare un punto di riferimento per lo sport a livello cittadino, regionale e nazionale, in perfetta sinergia con il Comune di Padova e il Consorzio Stabile Pedron, responsabile dell’esecuzione dei lavori.
Il progetto, dal valore complessivo di 3,2 milioni di euro finanziati tramite fondi PNRR, prevede un ampio piano di riqualificazione, con interventi su più fronti: l’ammodernamento energetico dell’intero impianto, il completo rifacimento degli spogliatoi e dei magazzini, e soprattutto la costruzione di una nuova palestra adiacente al campo principale.
La Kioene Arena, inaugurata nel 1980, è da sempre un luogo simbolo per lo sport e la cultura cittadina. Con una capienza di circa 4.000 spettatori per gli eventi sportivi (e fino a 6.000 per concerti e spettacoli), ha ospitato negli anni manifestazioni di pallavolo, pallacanestro, calcio a 5, scherma e karate, oltre a concerti e concorsi pubblici di grande affluenza. Con i nuovi interventi, la struttura punta ad ampliare ulteriormente la propria versatilità, accogliendo nuove discipline sportive e migliorando l’esperienza per atleti e spettatori.
– ha commentato l’assessore Diego Bonavina –
– ha aggiunto il Direttore Generale di Pallavolo Padova Stefano Santuz –
(fonte: Pallavolo Padova)
Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…
La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…
La Lega Pallavolo Serie A ha ufficialmente assegnato il Premio “Kirk Kilgour” alla JV Gioia del Colle, riconoscendo al pubblico…
In casa Cucine Lube Civitanova è in corso un reset dopo la l’esordio casalingo in Regular Season chiuso con un…
PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY PRONTA AL RISCATTO: DOMENICA ARRIVA SORRENTO Archiviata la sconfitta all’esordio sul campo di Fano, la…
GROTTAZZOLINA – Lunedì la Yuasa Battery ha rotto il ghiaccio in campionato con il derby a Civitanova, ma sabato 25…