Karin Barbazeni torna a Talmassons dopo quattro anni: “Curiosa di vedere i cambiamenti”

La CDA Volley Talmassons FVG rinforza il suo reparto centrali con un nuovo, grande ritorno. Karin Barbazeni sarà infatti una nuova giocatrice della squadra friulana per la stagione 2025/2026, tornando a vestire questa maglia dopo quattro anni dall’ultima volta.  

Dopo aver iniziato il suo percorso pallavolistico tra le fila del Basilisco Volley Mezzocorona e dell’Argentario Trento, dove è arrivato anche l’approdo in prima squadra e l’esordio in Serie B2 e B1, l’atleta classe 1999 è stata un punto di riferimento nei due anni d’esordio della CDA Volley Talmassons FVG in Serie A2, giocando in Friuli dal 2019 al 2021, prima di vivere altre esperienze nella categoria. Da Olbia a Montecchio, passando per Soverato fino al ritorno ad Olbia nell’ultima stagione, dove la pallavolista trentina ha vissuto un anno da protagonista, chiudendo il suo campionato con 28 presenze, 147 punti totali e 56 muri.  

Per Karin sta quindi per cominciare un nuovo capitolo in Serie A2, con l’atleta ventiseienne che si presenta così ai suoi nuovi tifosi: “” 

Quello di Barbazeni è un gradito ritorno in casa CDA Talmassons, con un’atleta che sarà pronta a portare all’interno del roster tutta la sua esperienza, come raccontato dal direttore sportivo Gianni De Paoli: “ 

A riaccogliere Karin Barbazeni ci ha pensato anche Ambrogio Cattelan, Presidente del club, che si è espresso così: “ 

(fonte: CDA Volley Talmassons FVG)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025
  • Volley

Consolini Volley si affida ancora a Ninesquared per kit gara, abbigliamento training e lifestyle

Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…

30 Giugno 2025