Junior League, seconda fase. Pordenone ko in gara 1

DEL MONTE JUNIOR LEAGUE FASE 2 – ANDATA

NEGRINI CTE ACQUI TERME (AL) – TINET PRATA DI PORDENONE 3-0 (25-15, 28-26, 25-12)

Il secondo turno della Junior League prende il via con il piglio giusto per la formazione giovanile della Negrini CTE che nel palazzetto di Mombarone annulla i friulani della Tinet Prata di Pordenone, la cui prima squadra milita in serie A2.

La partita parte equilibrata per i primi quattro scambi, poi i padroni di casa avanzano di tre passi. Sul 10-7 La Bollente riesce a triplicare il proprio stacco andando sul 16-7 grazie ad una magnifica serie che porta la firma di Dotta, autore di tre aces e due attacchi vincenti. Nonostante qualche tentativo di accorcio da parte dei friulani, la supremazia acquese non è mai messa in discussione che sul finale accelera e chiude a +10. Nel secondo set i termali provano subito ad avanzare, trovando, però, la risposta avversaria che pareggia i conti sul 3-3. Garra, D’onofrio e Assalino riportano subito il vantaggio in mano alla Negrini CTE che mantiene il distacco sino all’11/7 quando due errori permettono a Prata di riavvicinarsi. Gli ospiti completano l’opera recuperando gli altri due punti mancanti sul 12-10 ma falliscono il sorpasso. Ci pensa Garra a riportare la formazione acquese avanti, che, però fatica concedendo tantissimo agli avversari e permettendo loro di mantenersi a distanza ravvicinata. Anche grazie ad alcuni interventi provvidenziali del libero Trombin Acqui Terme riesce comunque a stare avanti. Sul 19/21 Prata riesce a scavalcare. Il finale è concitato, combattuto colpo su colpo, ma alla fine Pozzatello e Dotta lo chiudono 28/26. La terza frazione si apre con un malinteso degli ospiti che fornisce alla Negrini CTE l’assist per avanzare di altri due passi con Dotta e Assalino. Poi, trascinati da D’Onofrio al servizio gli acquesi conquistano un’altra volata andando da 5-3 a 11-3 mandando definitivamente in tilt la Tinet Prata in un set finito 25-12.

Lunedì 5 maggio al Pala Prata verrà disputata la gara di ritorno alle ore 19.

NEGRINI CTE ACQUI TERME: Sarasino 8, Dotta 18, Garbarino 6, Assalino 11, D’Onofrio 2, F.Garra 15, Trombin (L), Chiara. N.e: Mammoliti, Limberti, Pozzatello, Stambuco, Fois, Oliva. All. L.Garra/Varano

TINET PRADA: Pillon 5, Covre 5, Fachin 2 Favretto 9, Sorgon 1, Mangiuli 5, Puppi (L), Perosa (L), Del Pup. N.e: Sist, Nikol, Pilot. All. Gagliardi/Vascotto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

6 Settembre 2025
  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev chiude il ‘Memorial Wagner’ da MVP con l’Argentina: ora i Mondiali, poi, Civitanova

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025