Junior League, seconda fase. Pordenone ko in gara 1

DEL MONTE JUNIOR LEAGUE FASE 2 – ANDATA

NEGRINI CTE ACQUI TERME (AL) – TINET PRATA DI PORDENONE 3-0 (25-15, 28-26, 25-12)

Il secondo turno della Junior League prende il via con il piglio giusto per la formazione giovanile della Negrini CTE che nel palazzetto di Mombarone annulla i friulani della Tinet Prata di Pordenone, la cui prima squadra milita in serie A2.

La partita parte equilibrata per i primi quattro scambi, poi i padroni di casa avanzano di tre passi. Sul 10-7 La Bollente riesce a triplicare il proprio stacco andando sul 16-7 grazie ad una magnifica serie che porta la firma di Dotta, autore di tre aces e due attacchi vincenti. Nonostante qualche tentativo di accorcio da parte dei friulani, la supremazia acquese non è mai messa in discussione che sul finale accelera e chiude a +10. Nel secondo set i termali provano subito ad avanzare, trovando, però, la risposta avversaria che pareggia i conti sul 3-3. Garra, D’onofrio e Assalino riportano subito il vantaggio in mano alla Negrini CTE che mantiene il distacco sino all’11/7 quando due errori permettono a Prata di riavvicinarsi. Gli ospiti completano l’opera recuperando gli altri due punti mancanti sul 12-10 ma falliscono il sorpasso. Ci pensa Garra a riportare la formazione acquese avanti, che, però fatica concedendo tantissimo agli avversari e permettendo loro di mantenersi a distanza ravvicinata. Anche grazie ad alcuni interventi provvidenziali del libero Trombin Acqui Terme riesce comunque a stare avanti. Sul 19/21 Prata riesce a scavalcare. Il finale è concitato, combattuto colpo su colpo, ma alla fine Pozzatello e Dotta lo chiudono 28/26. La terza frazione si apre con un malinteso degli ospiti che fornisce alla Negrini CTE l’assist per avanzare di altri due passi con Dotta e Assalino. Poi, trascinati da D’Onofrio al servizio gli acquesi conquistano un’altra volata andando da 5-3 a 11-3 mandando definitivamente in tilt la Tinet Prata in un set finito 25-12.

Lunedì 5 maggio al Pala Prata verrà disputata la gara di ritorno alle ore 19.

NEGRINI CTE ACQUI TERME: Sarasino 8, Dotta 18, Garbarino 6, Assalino 11, D’Onofrio 2, F.Garra 15, Trombin (L), Chiara. N.e: Mammoliti, Limberti, Pozzatello, Stambuco, Fois, Oliva. All. L.Garra/Varano

TINET PRADA: Pillon 5, Covre 5, Fachin 2 Favretto 9, Sorgon 1, Mangiuli 5, Puppi (L), Perosa (L), Del Pup. N.e: Sist, Nikol, Pilot. All. Gagliardi/Vascotto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp diretta Sprint Race Austria: segui le Ducati di Bagnaia e Marc Marquez LIVE

14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…

16 Agosto 2025
  • Basket

Gallinari, last dance in nazionale. E dopo il titolo portoricano ora punta l’Europeo 

Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…

16 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia è in finale, il Brasile non può nulla contro le Azzurrine

L’Italia vola in finale: continua a brillare la Nazionale Under 21 femminile ai Campionati del Mondo di Surabaya, in Indonesia.…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta qualifiche Austria: segui le Ducati di Marc Marquez e Bagnaia LIVE

Caccia alla pole position sull'asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e…

16 Agosto 2025
  • Volley

Elite16: eliminate Gottardi e Orsi Toth che chiudono con tre sconfitte

Finisce alla fase a gironi la corsa della coppia azzurra formata da Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nel torneo Elite16 in corso di…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Sprint Race in Austria: orario e dove vederla in tv e in streaming

SPIELBERG (AUSTRIA) - Archiviata la pausa estiva, i campioni della MotoGp tornano a correre in Austria per dare spettacolo sull'asfalto del…

16 Agosto 2025