La Joy Volley Gioia inciampa nella difficile trasferta di Tricase, cedendo in tre set all’Aurispa DFV Lecce, al termine di una gara intensa e combattuta, in cui i biancorossi hanno provato più volte a rientrare ma si sono arresi alla maggiore continuità dei padroni di casa. Alla compagine biancorossa non sono bastati gli 11 punti messi a segno da Mariano e Sette: i salentini hanno sfruttato al meglio i momenti chiave del match, trascinati dai 15 punti di Zornetta e dai 13 di Mazzone.
Dopo un avvio equilibrato (4-4), l’Aurispa trova il primo break con il muro di Cavasin e l’errore in attacco di Persoglia (7-4). Gioia reagisce con due punti consecutivi di Sette e il muro vincente di Frumuselu che vale il sorpasso (8-9), ma Mazzone e Zornetta riportano avanti i salentini (14-12). Coach Passaro tenta di scuotere i suoi con due timeout ravvicinati, ma l’Aurispa allunga fino al 20-16, gestendo con lucidità il vantaggio e chiudendo il primo parziale 25-20.
Nel secondo set coach Passaro inserisce capitan Mariano nel sestetto iniziale. Gioia parte bene (4-6), ma Lecce reagisce con il muro di Cavasin e l’ace di Grottoli (12-11). Gli ospiti restano in scia grazie ai colpi di Sette e Santangelo, trovando anche il sorpasso con Marra (16-17). La parte finale del parziale, però, è ancora favorevole ai padroni di casa: il muro di Grottoli e il servizio di Zornetta valgono il 23-21, poi un errore dai nove metri di Santangelo consegna il set all’Aurispa (25-22).
Nel terzo parziale Passaro cambia ancora: fuori Persoglia e Santangelo, dentro Marra e Milan. Gioia parte meglio (1-3), ma l’Aurispa ritrova ritmo e parità (4-4) grazie a Mazzone e Mellano. I biancorossi reagiscono con il doppio ace di Sette (7-10), ma la formazione di coach Ambrosio non molla e, con un turno in battuta micidiale di Zornetta, ribalta definitivamente la situazione. Gli ace del numero 18 salentino chiudono il match sul 25-17, consegnando i tre punti ai padroni di casa.
Ora testa al prossimo impegno casalingo, in programma sabato 8 novembre alle ore 18 al PalaVinchiaturo, dove i biancorossi ospiteranno l’Energy Time Campobasso, con l’obiettivo di tornare subito al successo.
AURISPA DFV LECCE-JV GIOIA DEL COLLE 3-0
PARZIALI: 25-20, 25-22, 25-17
AURISPA DFV LECCE: Mazzone 13, Tommasi, Bernardis 0, Russo (L), Donati (L), Marsella 0, Grottoli 11, Cavasin 11, Murabito 0, Orto 0, Zornetta 15, Mellano 6, Quarta. All.: Giuseppe Ambrosio.
JV GIOIA DEL COLLE: Santangelo 6, Mariano 11, Marra 1, Frumuselu 5, Sette 11, Longo 0, Milan 1, Paris 1, Persoglia 2, Chinello ne, Pierri (L), Carta ne, Utro (L). All.: Sandro Passaro.
ARBITRI: Colucci-Mancuso.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…