Josephine Obossa vestirà ancora la maglia di Busto Arsizio: “Mi aspetto un’altra bella stagione”

UYBA Volley Busto Arsizio continua gli annunci ufficiali del nuovo roster per la stagione 2025/2026 con la riconferma di Josephine Obossa. Dopo un primo anno da protagonista in Serie A1 con la maglia biancorossa, l’opposto numero 11 continuerà a far vibrare l’E-Work Arena con la sua potenza e determinazione.​ Si tratta di una conferma non scontata e assai importante per la squadra biancorossa: nonostante i rumors di mercato, società e atleta continuano dunque il proprio rapporto di reciproca fiducia.

Nella stagione 2024/2025 Josephine ha disputato 26 partite, realizzando 309 punti complessivi (250 in attacco con il 40% di vincenti). Le sue prestazioni hanno contribuito significativamente al rendimento della squadra, confermandola come una delle attaccanti più affidabili del campionato.​ Non solo: Obossa si è distinta anche a muro (26) è stata tra le migliori dell’intero torneo anche dai 9 metri, mettendo a segno 33 ace.

Nata a Napoli il 20 maggio 1999, Josephine Obossa ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Pallavolo Concordia e della Liu-Jo Modena. Dopo aver militato in Serie B2 con Modena, è passata al Sassuolo in B1, ottenendo la promozione in Serie A2 nella stagione 2017/2018 e vincendo la Coppa Italia di categoria nel 2019. Nel 2019 ha esordito in Serie A1 con la Saugella Monza, conquistando la CEV Cup nella stagione 2020/2021. Successivamente ha giocato in Serie A2 con Talmassons e Brescia, dove si è distinta come miglior realizzatrice del campionato 2021/2022 con 568 punti. Nel 2023 è tornata in A1 con Casalmaggiore, prima di approdare alla UYBA nella stagione 2024/2025.​

Con la sua riconferma, Obossa si prepara a guidare nuovamente l’attacco della UYBA, portando in campo esperienza, grinta e una presenza costante e generosa anche in seconda linea. I tifosi bustocchi possono aspettarsi un’altra stagione emozionante, con l’opposto napoletano pronta a superare nuovi traguardi e a trascinare la squadra verso ambiziosi obiettivi.​

Josephine Obossa: .

(fonte: UYBA Volley Busto Arsizio)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi-Tiafoe all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

30 Aprile 2025
  • Motori

Per la Ferraria Miami sarà l’ultimo GP in difesa

Settimana di riflessione e si riparte. Il Circus della F1 torna in scena, dopo la tripletta Giappone-Bahrain-Arabia Saudita. Necessità di…

30 Aprile 2025
  • Basket

Nba, Curry è il gusto  dei playoff

Sarà che sono dei vecchi lupi di mare passati in mezzo a mille tempeste e di stare fermi al porto…

30 Aprile 2025
  • Volley

Adis Lagumdzija Credem Banca MVP delle Semifinali Scudetto

Seconda passerella di lusso per Adis Lagumdzija durante la volata per lo Scudetto. L’opposto biancorosso è il Credem Banca MVP delle Semifinali Play…

30 Aprile 2025
  • Volley

E’ il giorno dei riconoscimenti da parte del Comune di Grottazzolina

GROTTAZZOLINA – Sarà una giornata speciale quella di mercoledì 30 aprile per la Yuasa Battery Grottazzolina e l’intera cittadinanza. Il…

30 Aprile 2025
  • Volley

Adis Lagumdzija è il Credem Banca MVP delle Semifinali Play Off

SuperLega Credem BancaIl Credem Banca MVP delle Semifinali Play Off è Adis Lagumdzija È Adis Lagumdzija il Credem Banca MVP…

30 Aprile 2025