Joris Seddik: “Non mi arrendo mai e non amo perdere”.

Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha ufficialmente presentato due nuovi giocatori della prima squadra: Joris Seddik e Francesco Comparoni, entrambi centrali.

Ed è stata anche l’occasione per annunciare che Italiana Assicurazioni e Badaracco Assicurazioni saranno a fianco di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza anche per la prossima stagione.

Joris Seddik, francese, classe 2006, centrale di 212 centimetri, vestirà il biancorosso nelle prossime tre stagioni. L’ultima stagione l’ha a Montpellier con cui ha vinto una Supercoppa di Francia. È alla sua prima stagione fuori dai confini francesi. Il suo primo contratto da professionista lo ha firmato nella stagione 2023-2024 con Montpellier dove è rimasto anche nella scorsa stagione. All’inizio del 2023 ha fatto le sue prime selezioni per la nazionale francese.

Francesco Comparoni è nato a Parma, classe 2001, 204 centimetri di altezza, vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nelle prossime tre stagioni. Miglior centrale del Campionato Europeo Under 22 del 2022 l’atleta nel suo ruolo è uno dei prospetti più interessanti nel panorama pallavolistico nazionale. L’ultima stagione l’ha giocata a Grottazzolina, nel 2022 si è laureato Campione d’Europa con la rappresentativa Under 22, venendo inoltre premiato come miglior centrale della manifestazione e qualche tempo con la Nazionale azzurra ha chiuso al terzo posto alle Universiadi.

Al tavolo dei relatori – oltre ai giocatori Joris Seddik e Francesco Comparoni – Giuseppe Bongiorni Vicepresidente di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Sara Caruso Responsabile Marketing Agenzie ed Eventi di Italiana Assicurazioni e Osvaldo Badaracco titolare dell’Agenzia Badaracco Assicurazioni.

Joris Seddik: “Sono molto contento di potere giocare in Italia e in una squadra giovane ma con giocatori di grande talento. Sono entusiasta, sono arrivato in una città che mi piace, in palestra si lavora tanto e bene, i miei obiettivi sono quelli di crescere come giocatore, fare nuove esperienze, essere utile alla squadra e arrivare a più finali possibili. La mia forza è che non mi arrendo mai, non amo perdere e mi metto sempre in discussione, uso il mio corpo per attaccare e a muro, devo e voglio migliorare in campo soprattutto nella gestione delle emozioni”. 

Francesco Comparoni: “Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è una squadra forte, ho dei compagni di reparto da cui si può solo imparare ma tanta concorrenza non mi spaventa. L’obiettivo principale come sempre è quello di riuscire a terminare la stagione più forte di quanto l’ho iniziata. So che ci sono giocatori molto forti, io sono qui per dire la mia, ci saranno tante partite, l’organico lungo sarà utile e andrà anche a mio beneficio. L’importante è farsi trovare pronto quando ci sarà bisogno di me”.

Giuseppe Bongiorni: “Sono davvero contento che due giocatori giovani ma già di grande talento come Seddik e Comparoni abbiano deciso di sposare il progetto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. Diverse altre squadre li volevano, abbiamo giocato d’anticipo e sono nostri giocatori. È stata costruita una squadra di giovani e con qualche esperto che aiuterà un po’ tutti, il nuovo progetto è triennale ma vogliamo fin da subito restare ai piani altri. Obiettivo è divertire e arrivare il più lontano possibile”. 

Sara Caruso: “Siamo felici di essere ancora a fianco della Società della Presidente Elisabetta Curti e della squadra perché alcuni aspetti e valori sono in linea e vicini alla nostra filosofia: spirito di squadra, etica del lavoro, serietà e affidabilità. Noi come Italiana Assicurazioni crediamo molto nello sport e nel benessere oltre che nella vicinanza al territorio”.

Osvaldo Baldaracco: “Diversi comuni denominatori legano noi e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, siamo contenti che la nostra collaborazione possa ancora continuare. Passione, fatica, gioco di squadra ci accomunano con questi giocatori, con la squadra, io dico sempre che i miei collaboratori mi alzano la palla e io cerco di fare punto, anche noi giochiamo di squadra”.

Italiana Assicurazioni e Badaracco Assicurazioni ancora insieme a Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per la stagione 2025-2026. Il logo Italiana Assicurazioni sarà presente sulle maglie della squadra di SuperLega e del settore giovanile, oltre che sui LED a bordo campo e sul backdrop dell’area Media & Press.

Badaracco Assicurazioni prosegue con entusiasmo e continuità la partnership con Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, dimostrazione della reciproca fiducia e condivisione di obiettivi. Badaracco Assicurazioni, presente sul territorio dal 1978, apparirà con il logo sui led a bordo campo e sui backdrop nell’area Media & Press.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lagonegro-Ravenna: una sfida dal sapore di deja-vu. Le storie

Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Benavidez “Sarà una partita lottata”

Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…

21 Novembre 2025
  • Motori

MotoGp, Vinales sceglie Jorge Lorenzo come coach

MADRID (Spagna) - Lo avevamo visto la settimana scorsa nel paddock del circuito spagnolo di Valencia, e ora riappare prendendosi…

21 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time, coach Rigamonti pre Belluno

La Personal Time domenica (ore 18) giocherà sul campo di Belluno. I padroni di casa sono un’avversaria forte con tanti…

21 Novembre 2025
  • Volley

Pineto in campo per la 6^ giornata: destinazione Aversa per l’ABBA

Destinazione Aversa per l’ABBA Pineto. Il 23 novembre (domenica), dalle ore 18:00, i biancoazzurri saranno impegnati in trasferta al Palajacazzi…

21 Novembre 2025
  • Volley

Giannelli pre-Trento: mi aspetto una partita lunga ed equilibrata

Perugia, 21 novembre 2025 Ancora una giornata di allenamento tecnico-tattico sul taraflex dell’impianto di Perugia, prima della partenza alla volta…

21 Novembre 2025