Jennifer Boldini confermata a Busto: “Sarà il mio terzo anno, ne sono davvero felice”

UYBA Volley Busto Arsizio ha reso noto la conferma di Jennifer Boldini, che disputerà la sua terza stagione consecutiva con la maglia biancorossa. La palleggiatrice classe 1999 è ormai, insieme alla già confermata Rebecca Piva, una vera e propria bandiera del club, oltre a essere una delle beniamine più amate dai tifosi bustocchi. Jennifer rappresenta bene tutti i valori UYBA: talento, serietà e cuore. La società non può dunque che felicitarsi di questa importante conferma, che fa seguito a quelle già annunciate di Piva, Van Avermaet e Pelloni.

Nell’ultima stagione di Serie A1, Boldini ha confermato le sue qualità con numeri di grande spessore: 26 presenze stagionali, 61 punti totali realizzati, 34 punti in attacco, 5 ace e 22 muri. Brillante nella gestione del gioco, con regia fluida ed equilibrata. Non solo: i numeri parlano di una palleggiatrice moderna, capace non solo di orchestrare il gioco ma anche di essere pericolosa in prima linea, sia a muro che in attacco.

Numeri e qualità che non sono passate inosservate: Jennifer ha già partecipato ai primi collegiali con la nazionale italiana di coach Julio Velasco e sogna di partecipare agli imminenti impegni ufficiali in maglia azzurra. Boldini non è però certo nuova alla nazionale: nel 2015 viene convocata nella rappresentativa under 18, conquistando il bronzo al XIII Festival olimpico estivo della gioventù europea, mentre nel 2016 partecipa al torneo di qualificazione per i mondiali con la nazionale under 23 e al campionato europeo con la nazionale under 19. Nel 2017 viene convocata nell’under 20 con la quale disputa il campionato mondiale di categoria.

Jennifer Boldini (palleggiatrice Uyba Busto Arsizio): .

Con la conferma di Jennifer Boldini, la UYBA continua a costruire il suo futuro puntando sull’identità, sulla qualità e sull’affetto reciproco tra squadra e tifoseria. Una certezza in regia, per continuare a sognare insieme.

(fonte: Uyba Volley)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Motori

Imola, conferenza stampa: le voci dei protagonisti alla vigilia del Gp

F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025