“In panchina abbiamo sbagliato a digitare sul tablet l’ordine della formazione. Un errore che non si deve fare, ma che purtroppo è successo e ha messo in difficoltà i ragazzi con i quali mi scuso“. E’ l’ammissione fatta dal ct della nazionale di pallavolo, Ferdinando De Giorgi, in un post su Instagram dedicato alla finale della Nations League, persa domenica scorsa dall’Italia contro la Polonia. “L’argento brilla, ma nello sport a volte meno di quello che veramente rappresenta – scrive il tecnico -. “E’ una medaglia che vinci perdendo l’ultima partita ma per noi ha un valore importantissimo, rappresenta tre mesi e mezzo di lavoro e la partecipazione di 24 giocatori che si sono allenati per lottare fino alla fine. Questo è il valore che rimane in prospettiva della manifestazione clou della stagione… il Mondiale“.
“C’è un sentimento valoriale di profonda reciprocità, quando c’è un errore si cerca di aiutare e di migliorare – prosegue il ct -, non cerchiamo colpevoli, cerchiamo di migliorare! Chi cerca colpevoli ha già perso! Teniamoci il valore di questo primo argento in Nation League e lavoriamo per migliorarci ancora! Io sono molto fiducioso. Il risultato della Nations League non è la fine di un percorso ma è l’inizio da cui si deve e si vuole ripartire per vincere con valore“.
Il numero uno del mondo ha parlato in conferenza stampa a Cincinnati rassicurando i tifosi: "Il gomito non fa male,…
Djokovic non giocherà a Cincinnati atp cincinnati Il serbo, dopo il forfait annunciato a Toronto, salterà anche il Masters 1000…
Il conto alla rovescia verso il primo momento ufficiale della stagione è iniziato nel pomeriggio di mercoledì 6 agosto dal…
Sarà un viaggio, Oltre ogni Confine. La nuova stagione del Volley Bergamo 1991 rilancia il ritorno in città, per dividersi su…
Carlo Parisi, reduce dalla conquista della medaglia d’oro delle Universiadi vinta sulla panchina della Nazionale Italiana, lo Staff Tecnico e quello…
Il Belgio giocherà per la prima volta nella Volleyball Nations League maschile il prossimo anno. La federazione nazionale belga ha…