L’avversaria dell’Italia di Velasco in semifinale di VNL femminile sarà la Polonia di Lavarini che nel secondo quarto di finale in programma all’Atlas Arena di Lodz ha superato la Cina per 3-2 (17-25, 25-20, 19-25, 25-19, 15-12). Un match che ha regalato davvero tante emozioni e un esito finale difficile da pronosticare sino alle battute finali del tiebreak. Polacche più incisive a muro (15 vincenti a 11) e dai nove metri (5 ace a 2), ma anche più fallose in generale con 24 errori totali contro i 18 delle asiatiche. È stato anche un duello personale tra Stysiak da una parte e Wu M.J che hanno chiuso entrambe con 25 punti a referto.
La semifinale Italia-Polonia si giocherà ora sabato 26 luglio alle ore 16.00. Giovedì 24 chiuderanno invece il quadro dei quarti di finale le sfide Giappone-Turchia (ore 16.30) e Brasile-Germania (ore 20.00). Le vincenti si ritroveranno a loro volta in semifinale sempre sabato, ma alle ore 20.00.
Nell’ultimo quarto di finale di VNL femminile in programma all’Atlas Arena di Lodz il Brasile, trascinato da Rosamaria e Gabi,…
Luciano Darderi non si ferma più. Al torneo 250 di Umago, il n°46 del mondo si è qualificato per la…
L’Italia chiude l’Universiade 2025 al terzo posto. Gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza, impegnati ai FISU World University Games Summer a…
Dopo Italia e Polonia, stacca il pass per le semifinali di VNL femminile anche il Giappone allenato dal turco Ferhat…
Nuovo successo per la nazionale Under 16 maschile ai Campionati Europei, rassegna continentale di categoria in corso di svolgimento a…
Si pedala ancora sulle Alpi al Tour de France. Dopo la dura frazione odierna (arrivo a Courchevel sul Col de…