Attimi d’ansia per Anna Danesi, capitana dell’Italia di volley femminile che nel corso del quarto set della partita col Belgio, a Phuket, è stata sostituita e si è stesa a terra a bordo campo, rialzandosi da sola. “Era un attacco di tachicardia, ogni tanto mi succede: ma ora è tutto a posto”, ha spiegato l’azzurra, al termine dell’incontro poi vinto. “Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra – le sue parole – anche nei momenti di difficoltà. Continuiamo come oggi, anche meglio”. Ora l’avversaria degli ottavi sara’ la Germania (le azzurre voleranno a Bangkok con un charter condiviso con le tedesche, e Danesi scherza: “speriamo di batterle anche a carte, in aereo… “) o la Polonia. “La Germania ha un gioco molto veloce, la Polonia la conosciamo e l’abbiamo affrontata anche di recente: aspettiamo..”.
“Anna Danesi ha sofferto di un lievissimo episodio di tachicardia dovuto allo shock termico nel corso della partita: non ha avuto bisogno di supporto medico e le sue condizioni si sono stabilizzate dopo pochi minuti”. Lo precisa la federazione pallavolo, dopo il breve malore della capitana azzurra nel quarto set della partita contro il Belgio, a Pukhet, nei Mondiali di volley femminili. “Voglio rassicurare tutti quelli che mi stanno scrivendo per sincerarsi delle mie condizioni. Sto bene, è stato un lieve episodio di tachicardia dovuto forse anche alle escursioni termiche a cui siamo sottoposte quando passiamo da esterno ad ambienti interni. Vi ringrazio per l’affetto e continuate a seguirci”, ha aggiunto Danesi, che a fine partita aveva rivelato la causa del suo stop.
Torna l'appuntamento con l'Atp Challenger 50 "Città di Biella", torneo in programma dal 7 al 14 settembre sui campi in…
Sinner e non solo: il programma di oggi su Sky us open Terza giornata a Flushing Meadows, dove si completano…
Proseguono senza sosta in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. Un’altra giornata con vittoria per l’Italia di Pardo…
Piacenza, 26 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, continua la corsa con la nazionale…
È ufficialmente iniziata nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, la stagione 2025_26 di Sonepar Padova. Alla Kioene Arena si…
Si sarà all'altezza? Il quesito è ricorrente in Ferrari, nella settimana che porterà al GP dei Paesi Bassi, quindicesimo del…