Julio Velasco, a margine della presentazione della stagione delle Nazionali di pallavolo in Regione Lombardia a Milano, ha presentato la lista delle convocate per l’appuntamento di Nations League femminile dal 4 giugno al 27 luglio. Nel fare i nomi ha mostrato anche una certa amarezza per l’atteggiamento di alcune giocatrici: “In quattro non hanno accettato l’invito della Nazionale, però devono capire che la Nazionale non è un posto in cui si entra a seconda dei momenti. Pietrini, Chirichella, Bonifacio, Lubian sono stati quattro rifiuti da parte loro. Bosetti non l’ho convocata io”. E ancora: “La maglia azzurra non è un club, è una cosa speciale. Capisco le loro motivazioni, le accetto e le rispetto, ma non si può dire quest’anno ci sono e quest’anno no. È una porta quasi chiusa: un no è sempre un no. Un discorso è dire: ho un problema e appena lo risolvo sono lì. Un conto è dire: mi prendo un’estate“.
Palleggiatrici: Boldini, Cambi, Eze, Morello, Orro.
Schiacciatrici: Degradi, Giovannini, Nardo, Nervini, Omoruyi, Piva, Sylla, Tanase. Centrali: Danesi, Fahr, Gray, Munarini, Nwakalor L. Sartori, Squarcini.
Opposti: Adigwe, Antropova, Egonu, Frosini, Malual.
Liberi: Armini, De Gennaro, Fersino, Moro, Panetoni.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…