Innocenzi dalla Domotek:”Subito al lavoro, vogliamo vincere”

Domotek Volley: le parole di Andrea Innocenzi dopo la sconfitta. “Partita lunga e dispendiosa, ora si riparte da Modica”

REGGIO CALABRIA – Andrea Innocenzi. Il centrale della Domotek Volley Reggio Calabria, a pochi giorni dalla prima al Palacalafiore, fa il punto dopo la prima, combattuta, uscita di campionato contro Castellana e guarda alla prossima trasferta di Modica.
Riflettendo sulla gara d’esordio, Innocenzi non cerca alibi: «È stata una partita molto lunga, molto dispendiosa a livello di forze fisiche e forze mentali. Ovviamente siamo usciti sconfitti, come tutti hanno visto, però alla fine è stata una partita combattuta». Il merito, secondo lui, va dato all’avversario: «Castellana ha fatto una partita di grande qualità, quasi imbattibili. Noi abbiamo commesso degli errori tecnici e tattici, penso anche non abbiamo, magari anche a livello caratteriale. Ovviamente questo ce lo dirà tra poco il mister e ripartiamo».

La squadra non ha tempo di abbattersi, con un impegno in trasferta già all’orizzonte: «Eh, si riparte da una settimana, abbiamo una trasferta insidiosa a Modica sabato e quindi bisogna ripartire subito».

Un pensiero speciale va al pubblico di casa, che ha segnato positivamente il debutto al PalaCalafiore. «Quando sono entrato durante il riscaldamento si percepiva un’aria diversa rispetto al solito e diversa rispetto ad altri palazzetti» racconta il centrale. «Poi quando ha iniziato a entrare la gente, comunque durante la partita li sentivi, e anche nei momenti difficili c’erano. Quindi bisogna ringraziare tutti i tifosi che sono venuti».

Sulla prossima avversaria, Innocenzi ha le idee chiare: «Modica è una squadra molto insidiosa, perché è una squadra che in ogni ruolo ha ottimi giocatori, quindi sono ben equilibrati. Hanno fatto delle partite molto dignitose, anzi non si sono mai arresi». L’anticipo del precampionato serve da monito: «Li abbiamo già affrontati in precampionato e abbiamo vinto una volta in casa e loro in Sicilia. Quindi sarà un match bello combattuto e dovremmo affrontarlo col giusto piglio, col giusto atteggiamento e speriamo di vincerla».

Articoli recenti

  • Basket

Nba, delusione Fontecchio: Miami travolto da Toronto. Barnes realizza 27 punti

L'azzurro entra come al solito in corsa, ma gioca meno di 9 minuti: tutti i dettagli  More

24 Dicembre 2025
  • Basket

Eurolega, una brutta Olimpia Milano va ko a Dubai

Passo falso per la squadra di Poeta, sconfitta 99-92 dagli emiratini, nonostante le belle prestazioni di Nebo e Shields More

23 Dicembre 2025
  • Motori

Marc Marquez torna in sella tre mesi dopo l’infortunio: l’annuncio social

Il campione del Mondo, operato dopo aver riportato la frattura della scapola, ha ricominciato ad allenarsi su una Ducati da…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Fusione commerciale ATP-WTA rinviata: trattative ferme e dialogo rimandato al 2026

Non ci sarà una fusione commerciale tra ATP e WTA nel breve periodo. Quello che solo pochi mesi fa sembrava…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Dal ritiro temporaneo di Collins al record di Zverev: aggiornamenti dal circuito. Ancora esibizioni per Carlos Alcaraz. Battaglia dei Sessi, Sabalenka sfida Kyrgios in un format discusso

Danielle Collins sembrava destinata a chiudere definitivamente la propria carriera dopo l’annuncio di fine 2024, quando aveva parlato apertamente dei…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Consapevolezza e determinazione: il super 2025 del Tennis Club Cagliari come stimolo per crescere ancora

La cavalcata nel Campionato femminile di Serie A1 interrotta a un solo “quindici” dalla finale scudetto; un giovane come Lorenzo…

23 Dicembre 2025