Innocenzi dalla Domotek:”Subito al lavoro, vogliamo vincere”

Domotek Volley: le parole di Andrea Innocenzi dopo la sconfitta. “Partita lunga e dispendiosa, ora si riparte da Modica”

REGGIO CALABRIA – Andrea Innocenzi. Il centrale della Domotek Volley Reggio Calabria, a pochi giorni dalla prima al Palacalafiore, fa il punto dopo la prima, combattuta, uscita di campionato contro Castellana e guarda alla prossima trasferta di Modica.
Riflettendo sulla gara d’esordio, Innocenzi non cerca alibi: «È stata una partita molto lunga, molto dispendiosa a livello di forze fisiche e forze mentali. Ovviamente siamo usciti sconfitti, come tutti hanno visto, però alla fine è stata una partita combattuta». Il merito, secondo lui, va dato all’avversario: «Castellana ha fatto una partita di grande qualità, quasi imbattibili. Noi abbiamo commesso degli errori tecnici e tattici, penso anche non abbiamo, magari anche a livello caratteriale. Ovviamente questo ce lo dirà tra poco il mister e ripartiamo».

La squadra non ha tempo di abbattersi, con un impegno in trasferta già all’orizzonte: «Eh, si riparte da una settimana, abbiamo una trasferta insidiosa a Modica sabato e quindi bisogna ripartire subito».

Un pensiero speciale va al pubblico di casa, che ha segnato positivamente il debutto al PalaCalafiore. «Quando sono entrato durante il riscaldamento si percepiva un’aria diversa rispetto al solito e diversa rispetto ad altri palazzetti» racconta il centrale. «Poi quando ha iniziato a entrare la gente, comunque durante la partita li sentivi, e anche nei momenti difficili c’erano. Quindi bisogna ringraziare tutti i tifosi che sono venuti».

Sulla prossima avversaria, Innocenzi ha le idee chiare: «Modica è una squadra molto insidiosa, perché è una squadra che in ogni ruolo ha ottimi giocatori, quindi sono ben equilibrati. Hanno fatto delle partite molto dignitose, anzi non si sono mai arresi». L’anticipo del precampionato serve da monito: «Li abbiamo già affrontati in precampionato e abbiamo vinto una volta in casa e loro in Sicilia. Quindi sarà un match bello combattuto e dovremmo affrontarlo col giusto piglio, col giusto atteggiamento e speriamo di vincerla».


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Prima gioia casalinga per Altino che liquida Imola in tre set

La Tenaglia Abruzzo Altino Volley conquista la terza vittoria consecutiva, la prima di fronte al pubblico amico di Città del…

5 Novembre 2025
  • Volley

Daniele Lavia verrà sottoposto a una (nuova) operazione. Da definire i tempi di recupero

Nel corso della prossima settimana lo schiacciatore dell’Itas Trentino Daniele Lavia verrà sottoposto ad un intervento di revisione chirurgica al…

5 Novembre 2025
  • Volley

Arriva la sfida n. 56 con Verona, servirà una Lube più unita che mai

Dopo aver già “preso lo scalpo” a una corazzata come l’Itas Trentino tra le mura amiche, quando i gialloblù erano al…

5 Novembre 2025
  • Volley

Piacenza e Confesercenti: una partnership per promuovere lo sport e il commercio locale

Presso la sede della Confesercenti di Piacenza, è stata presentata ufficialmente la Convezione tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e…

5 Novembre 2025
  • Volley

Per Lavia necessario un intervento di revisione chirurgica alla mano

Trento, 5 Novembre 2025 Nel corso della prossima settimana lo schiacciatore dell’Itas Trentino Daniele Lavia verrà sottoposto ad un intervento…

5 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, Massari: “Siamo in crescita, continuiamo a lavorare”

E’ stata presentata questa mattina la nuova partnership tra Modena Volley e Tecnoclima, realtà modenese specializzata nel settore della climatizzazione.…

5 Novembre 2025