Iniziano a Sorrento i playoff del VidyaViridex Sabaudia. Ecco Onwuelo

SABAUDIA – Per il Vidya Viridex Sabaudia iniziano i play-off per la promozione in serie A2. Il fischio d’inizio è in programma domenica alle ore 18:30 al PalaTigliana di Sorrento dove la formazione guidata da coach Nello Mosca sfiderà il Sorrento, squadra che ha vinto la regular season del girone blu del campionato di pallavolo maschile di serie A3 e che ha anche conquistato la Coppa Italia, una squadra che parte con tutti i favori del pronostico e che inizia la serie giocando in casa, davanti al proprio pubblico. Per il Sabaudia c’è la grande consapevolezza di aver centrato il primo obiettivo stagionale con un turno di anticipo e di aver completato una prima parte di campionato costruendo certezze importanti, senza dimenticare che nel doppio confronto con il Sorrento i pontini hanno giocato, per lunghissimi tratti, a livelli altissimi mettendo anche in difficoltà la compagine campana sia all’andata sia al ritorno.

«Mi aspetto una bella partita perché i play-off sono un campionato a parte e c’è grande entusiasmo da parte nostra, affronteremo questa ultima parte della stagione con la voglia di iniziare bene questo nuovo campionato – assicura il capitano Samuel Onwuelo – sappiamo di affrontare la prima della classe che ha anche vinto la Coppa Italia ma la palla è rotonda e possiamo dire la nostra, su questo non ci sono dubbi, anche perché ci siamo allenati bene in queste settimane. Direi proprio che siamo pronti per iniziare questa avventura consapevoli di non avere limiti alle nostre attuali aspettative».

Gara uno, che verrà arbitrata da Andrea Galteri e Azzurra Marani, verrà anche trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo serie A, mentre la sfida di ritorno è in programma al Pala Vitaletti di Sabaudia domenica 23 marzo alle ore 18:00. In caso di parità dopo le prime due partite la bella si giocherebbe a Sorrento mercoledì 26 marzo prossimo.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…

19 Aprile 2025