Iniziano a Sorrento i playoff del VidyaViridex Sabaudia. Ecco Onwuelo

SABAUDIA – Per il Vidya Viridex Sabaudia iniziano i play-off per la promozione in serie A2. Il fischio d’inizio è in programma domenica alle ore 18:30 al PalaTigliana di Sorrento dove la formazione guidata da coach Nello Mosca sfiderà il Sorrento, squadra che ha vinto la regular season del girone blu del campionato di pallavolo maschile di serie A3 e che ha anche conquistato la Coppa Italia, una squadra che parte con tutti i favori del pronostico e che inizia la serie giocando in casa, davanti al proprio pubblico. Per il Sabaudia c’è la grande consapevolezza di aver centrato il primo obiettivo stagionale con un turno di anticipo e di aver completato una prima parte di campionato costruendo certezze importanti, senza dimenticare che nel doppio confronto con il Sorrento i pontini hanno giocato, per lunghissimi tratti, a livelli altissimi mettendo anche in difficoltà la compagine campana sia all’andata sia al ritorno.

«Mi aspetto una bella partita perché i play-off sono un campionato a parte e c’è grande entusiasmo da parte nostra, affronteremo questa ultima parte della stagione con la voglia di iniziare bene questo nuovo campionato – assicura il capitano Samuel Onwuelo – sappiamo di affrontare la prima della classe che ha anche vinto la Coppa Italia ma la palla è rotonda e possiamo dire la nostra, su questo non ci sono dubbi, anche perché ci siamo allenati bene in queste settimane. Direi proprio che siamo pronti per iniziare questa avventura consapevoli di non avere limiti alle nostre attuali aspettative».

Gara uno, che verrà arbitrata da Andrea Galteri e Azzurra Marani, verrà anche trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo serie A, mentre la sfida di ritorno è in programma al Pala Vitaletti di Sabaudia domenica 23 marzo alle ore 18:00. In caso di parità dopo le prime due partite la bella si giocherebbe a Sorrento mercoledì 26 marzo prossimo.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025